Come calcolare i depositi di sicurezza degli affitti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Come affittare: la restituzione del deposito cauzionale
Video: Come affittare: la restituzione del deposito cauzionale

Contenuto

Come proprietario, alcune cose devono essere fatte prima di affittare la casa o l'appartamento. Tutti i dispositivi devono essere testati per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Inoltre, l'intero spazio deve essere pulito e, forse, anche dipinto. È anche importante scoprire quanto addebitare per l'affitto e il deposito cauzionale. Una carica troppo alta può spaventare gli inquilini ideali, mentre un deposito cauzionale basso potrebbe non coprire tutti i danni dopo che l'inquilino se ne è andato.

Passo 1

Ricerca le leggi del tuo stato e della tua città relative ai depositi di garanzia. Alcuni stati limitano l'importo che puoi addebitare. Ad esempio, a Rio de Janeiro, non puoi addebitare più di tre mesi di affitto come deposito per una casa o un appartamento non arredato.

Passo 2

Considera il tipo di inquilino che stai cercando di attirare. Puoi trovare un inquilino della classe media ideale che potrebbe facilmente pagare l'affitto mensile, ma che non ha abbastanza in banca per il primo e l'ultimo mese di affitto, oltre a un deposito equivalente a tre mesi di affitto. Addebitare un deposito cauzionale elevato allontanerà alcune persone e dovrai soppesare i pro ei contro di questa decisione.


Passaggio 3

Valutare il valore della proprietà che si desidera affittare e il potenziale di gravi danni alla proprietà. Se, ad esempio, la casa o l'appartamento è arredato con oggetti d'antiquariato insostituibili e fragili, dovresti considerare di addebitare un deposito più grande di quello che faresti se fosse dotato di mobili moderni e convenienti.

Passaggio 4

Decidi se sei disposto ad accettare inquilini a rischio più elevato e imposta il tuo deposito di conseguenza. Pensa ai possibili fattori e prendi decisioni chiare. Scopri la tua posizione riguardo agli elementi dell'acqua che potrebbero rompersi e causare danni, come letti d'acqua e acquari. Considera se saresti disposto ad accettare i fumatori, nonostante il possibile odore di fumo che rimarrebbe anche dopo che gli inquilini si fossero trasferiti. Più sei disposto ad accettare inquilini ad alto rischio, più puoi giustificare l'addebito del deposito.

Passaggio 5

Crea una chiara politica sugli animali domestici, definendo quanti sei disposto ad accettarne, se applicabile. Ad esempio, potresti sentirti a tuo agio con il fatto che il tuo inquilino ha un cane di taglia media che sta fuori, ma non con un cane di piccola taglia che vivrebbe in casa e potenzialmente masticherà infissi o mobili. Potresti non preoccuparti di un gatto, ma il pensiero di due o tre potrebbe farti preoccupare per il potenziale danno di un tappeto graffiato. È ragionevole addebitare un deposito maggiore per gli inquilini con animali domestici.


Passaggio 6

Chiedi ad altri proprietari dei loro depositi per avere un'idea del tasso medio nella tua zona. Puoi anche fare questa ricerca online o tramite il giornale. Trova elenchi di proprietà in affitto nelle vicinanze e confronta il tasso di deposito con l'affitto mensile.