Come calibrare la bussola di un orologio Casio Pathfinder

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Casio Pro Trek (PAG240-1) Watch - Take a Compass Reading (Module No. 3246)
Video: Casio Pro Trek (PAG240-1) Watch - Take a Compass Reading (Module No. 3246)

Contenuto

L'orologio Casio Pathfinder non si limita a indicare l'ora e la data. Include anche una bussola digitale che richiede una calibrazione periodica per funzionare perfettamente. L'impostazione di calibrazione bidirezionale può essere effettuata sul campo e la calibrazione nord richiede l'uso di un'altra bussola. Entrambi sono importanti per mantenere la bussola correttamente calibrata.


indicazioni

Preparalo in modo che sia all'altezza del suo nome (Immagine di orologio impermeabile giallo di Christopher Meder da Fotolia.com)

    Calibrazione bidirezionale

  1. Inserire la modalità bussola digitale dell'orologio per avviare la calibrazione bidirezionale. Questa calibrazione deve essere utilizzata ogni volta che si cambia significativamente l'ambiente, in quanto migliora la capacità dell'orologio di rilevare la direzione.

  2. Premere il pulsante "A" (nell'angolo in alto a sinistra dell'orologio) finché il display non passa alla schermata di impostazione. L'orologio è pronto per rilevare la prima direzione.

  3. Posiziona l'orologio su una superficie piana, in una delle direzioni e premi il pulsante "B" (nell'angolo in alto a destra dell'orologio). Questo definirà il senso primario.


  4. Ruota l'orologio a 180 gradi, quindi premi di nuovo il pulsante "B". Questo definirà il senso secondario. È importante ruotare l'orologio di 180 gradi e selezionare la direzione opposta alla direzione principale.

    Calibrazione nordica

  1. Immettere la modalità bussola digitale dell'orologio per iniziare la calibrazione nord. Ripristina completamente la bussola interna dell'orologio e deve essere eseguita dopo una calibrazione bidirezionale.

  2. Premere il pulsante "A" (nell'angolo in alto a sinistra dell'orologio) finché il display non passa alla schermata di impostazione. Quindi premere il pulsante "D" (nell'angolo in basso a sinistra dell'orologio) per accedere alla calibrazione nord.

  3. Posiziona l'orologio su una superficie piatta e orizzontale e spostalo in modo che la posizione di 12 ore sia rivolta a nord, come definito da una bussola.


  4. Premere il pulsante "B" (nell'angolo in alto a destra dell'orologio) per impostare la bussola. Consentire all'orologio di completare la procedura prima di spostarla. Ritornerà alla schermata della bussola digitale quando il processo sarà completato.

suggerimenti

  • Per istruzioni specifiche per ciascun modello di Pathfinder, fare riferimento ai relativi manuali nella sezione Risorse.

avvertimento

  • Assicurarsi di eseguire la calibrazione bidirezionale prima della calibrazione nord, se entrambi sono in esecuzione, poiché la calibrazione bidirezionale annullerà le precedenti calibrazioni del nord.

Cosa ti serve

  • bussola