Come calibrare i micrometri

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Il micrometro. Impariamo a leggerlo e a tararlo.
Video: Il micrometro. Impariamo a leggerlo e a tararlo.

Contenuto

Un micrometro è il dispositivo più utilizzato dagli ingegneri per misurare con precisione le macchine e altri strumenti industriali. Sebbene il dispositivo sia nato come sistema analogico, in cui è possibile leggere i contrassegni per determinare le misurazioni, i micrometri standard sono quasi tutti digitali, consentendo di calibrare il dispositivo tramite l'aiuto di un computer.


indicazioni

I micrometri standard sono quasi tutti digitali (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Apri il programma micrometer ed eseguilo sul tuo computer. Esiste un'ampia varietà di programmi diversi in uso, quindi il nome esatto potrebbe essere diverso. Il programma è o sarà sul desktop o può essere trovato andando al menu "Start", "Tutti i programmi".

  2. Seleziona l'opzione "Regola opzione", seguita da "micrometro" e infine "Calibra". Questo apre una piccola finestra di calibrazione al centro dello schermo e un'immagine della scala micrometrica accanto.

  3. Fare clic sulla linea più a sinistra della misurazione sulla scala micrometrica, quindi fare clic sulla linea destra della misurazione. La misurazione congiunta della distanza tra i due clic apparirà nella finestra di calibrazione del micrometro.


  4. Fare clic su "OK" e verrà calibrata una linea di misurazione. Questa calibrazione diventerà la misurazione predefinita per ogni volta che si utilizza il micrometro e fino a quando si ricalibrerà.

Cosa ti serve

  • computer
  • micrometro