Come realizzare una copertina di Batman

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to make The Batman 2021 Mask - Process Video
Video: How to make The Batman 2021 Mask - Process Video

Contenuto

Sia che tu voglia creare un costume di Batman per te o qualcun altro, la manica del batman è vitale per il tuo look. Fare una cover di Batman è un po 'diverso dal fare una cover di un altro supereroe perché ha una base frastagliata o arcuata. Tuttavia, il resto della copertina può essere realizzato in modo simile agli altri supereroi.


indicazioni

Fai il mantello del batman (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Misura la persona che indossa il cappuccio, dalle spalle alla parte superiore delle caviglie.

  2. Acquista un tessuto nero o blu scuro per creare il mantello di Batman. Prendi la misura che hai preso dalla persona che indosserà il cappuccio in un negozio di tessuti locale o nel reparto di tessuti negli ipermercati e acquista il tuo tessuto. Compra alcuni quadretti di velcro per fare la chiusura intorno al collo.

  3. Preparare la base della copertina. Appoggia la tua stoffa su una superficie piana e individua quale sarà la base della copertina. Allineare una grande bacinella sul bordo del tessuto in modo che metà del bacino si trovi alla base del coperchio e l'altra metà fuori. Usando il gesso, traccia il contorno della metà della ciotola sul tessuto. Fai questo lungo l'intera base di copertina per rendere il tuo design curvo.


  4. Taglia la base curva.

  5. Prepara la parte superiore della copertina. Piegare il coperchio a metà longitudinalmente. Dovresti avere una forma lunga, sottile e rettangolare. Se hai una forma quadrata, hai raddoppiato il numero sbagliato. Una volta piegato a metà correttamente, misura la metà e segna di lato con il gesso. Quindi, vai in cima e misura anche la metà, facendo un segno con il tuo gesso. Usando un calibro o un righello, traccia una linea con il gesso che collega i due segni e poi taglia il tessuto. Taglierai il tessuto che è lontano dalla piega; non tagliare dove è la piega Questo taglio allenta la parte superiore del tessuto in modo che la copertura sia correttamente posizionata sulle spalle per un effetto svolazzante.

  6. Cuci l'intero perimetro del mantello usando la tua macchina da cucire o a mano se preferisci. La copertina sarà rettangolare e con la base curva.

  7. Aggiungi il velcro alla cover. Seguire le istruzioni sulla confezione delle strisce di velcro. Cucire negli angoli opposti della parte superiore del coperchio usando una macchina da cucire. Il velcro consentirà al cappuccio di essere chiuso intorno al collo e rimanere al suo posto.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • Grande bacino
  • gesso
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • metro
  • velcro