Come realizzare un grande condensatore fatto in casa

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Condensatore | 🔋 Sai Come Funziona? (differenti Modelli)
Video: Condensatore | 🔋 Sai Come Funziona? (differenti Modelli)

Contenuto

Il design di un condensatore di grandi dimensioni richiede attenzione ai dettagli per una costruzione di successo. Un tipo di condensatore di grandi dimensioni è un condensatore di carta e foglio di alluminio, che consiste fondamentalmente di strisce di carta a strati e foglio di alluminio avvolti strettamente in una forma cilindrica con due fili conduttori collegati allo strato più interno e allo strato più esterno di alluminio. Il condensatore funziona immagazzinando cariche negli strati di foglio di alluminio e gli strati di carta fungono da barriere tra gli strati di metallo. Il punto cruciale nella costruzione è garantire che gli strati metallici non si tocchino, provocando un cortocircuito.

Passo 1

Taglia sette strisce di carta pergamena lunghe 90 cm per 15 cm di larghezza, sette strisce di carta di alluminio lunghe 87 cm per 14 cm di larghezza e due pezzi di 10 cm di filo di rame.


Passo 2

Posizionare una striscia di carta forno su una superficie piana e centrare una striscia di carta stagnola su di essa. Usando del nastro trasparente, attaccare un filo conduttore di rame all'angolo superiore destro del primo strato di foglio di alluminio. Il filo di rame dovrebbe sovrapporsi al bordo superiore dell'alluminio di 2,5 cm, con i restanti 7,5 cm all'esterno della striscia di metallo.

Passaggio 3

Metti una striscia di carta forno sul primo strato di carta stagnola. Disporre le restanti strisce di alluminio e carta a strati alternati. Usando del nastro trasparente, attaccare un filo di rame all'angolo inferiore sinistro dell'ultima striscia di foglio di alluminio. Il filo conduttivo deve sovrapporsi al bordo inferiore dell'alluminio di 2,5 cm, con i restanti 7,5 cm all'esterno della striscia di metallo.

Passaggio 4

Partendo da entrambe le estremità, avvolgi gli strati il ​​più strettamente possibile, da un'estremità all'altra. Avvolgere del nastro adesivo trasparente attorno al rotolo di carta / metallo per evitare che il rotolo si sfaldi.


Passaggio 5

Accendi una candela e lascia che la cera fusa goccioli su entrambe le estremità del cilindro per sigillarle. Il condensatore sarà ora pronto per caricarsi attraverso i suoi fili conduttivi.