Contenuto
Lo sbiancamento della pelle è desiderato da molte persone in tutto il mondo. I prodotti sbiancanti sono venduti sotto forma di saponi, creme e, attualmente, anche in compresse. L'ingrediente principale nella formula di una pillola sbiancante è il glutatione, un amminoacido che inibisce la produzione di melanina, schiarendo la pelle. Sebbene molti siti web pubblicizzino questi farmaci con testimonianze entusiaste, gli studi scientifici che supportano le pillole di glutatione come schiarente per la pelle sono inesistenti. Se sei interessato a provarli comunque, procedi con cautela, poiché potresti non essere in grado di trovare medici o dermatologi che hanno sentito parlare di pillole di glutatione o che approvano l'uso di tali integratori. Tuttavia, se decidi di utilizzare le pillole di glutatione, ecco come i fornitori di solito informano i loro clienti.
Passo 1
Aspetta di avere almeno 18 anni prima di usare le pillole sbiancanti per la pelle che contengono glutatione.
Passo 2
Determina il tuo peso corporeo e il tono della pelle. Questi due fattori possono influenzare il dosaggio delle pillole che assumerai.
Passaggio 3
Leggere il foglietto illustrativo per istruzioni dettagliate su quante pillole prendere. Il dosaggio è di solito da 4 a 5 capsule al giorno, a seconda del peso e del tono della pelle. Le persone con la pelle più chiara tendono a prendere meno pillole al giorno.
Passaggio 4
Assumi integratori di vitamina C con le pillole di glutatione. Alcune persone sostengono che l'uso della vitamina C rende lo sbiancamento della pelle più efficace.
Passaggio 5
Continua a usare regolarmente creme e saponi sbiancanti, tuttavia, interrompi l'uso se noti una reazione avversa alla pillola.