Quanto cloro liquido devo usare in piscina?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
QUANTO DE CLORO DEVO COLOCAR NA PISCINA? APRENDA COMO CALCULAR DE MANEIRA CORRETA!
Video: QUANTO DE CLORO DEVO COLOCAR NA PISCINA? APRENDA COMO CALCULAR DE MANEIRA CORRETA!

Contenuto

Hai sentito che dovresti aggiungere cloro all'acqua della tua piscina e ora ti stai chiedendo quale sia la giusta quantità. Il cloro è necessario perché uccide alghe e batteri, oltre a distruggere qualsiasi materia organica che potrebbe essere nell'acqua. La giusta quantità di sostanza dipende dal volume dell'acqua e dal livello di cloro già presente nella piscina.

Verifica il livello di cloro

È necessario acquistare un kit per il test del livello di cloro. Puoi trovare doppi kit, che testano anche il pH dell'acqua. La concentrazione della sostanza sarà indicata dal colore, che dovrebbe essere confrontato con i codici standard forniti nel set. Il test dovrebbe essere eseguito quotidianamente.

Quantità di cloro richiesta

La quantità di cloro è determinata dal tipo di prodotto che stai utilizzando.Per la versione granulare dell'ipoclorito di calcio, utilizzare 30 ml ogni 30 litri di acqua. Per la versione tablet, utilizzare tre per ogni 30 litri di acqua. Per la soluzione di ipoclorito di sodio al 15%, utilizzare 1/2 litro ogni 30 litri di acqua. Per il dicloroisocianurato di sodio o di potassio, utilizzare 15 ml ogni 30 litri di acqua. Queste dosi forniscono un trattamento normale ed efficiente, ma seguono sempre le indicazioni del produttore di ogni prodotto e, per il trattamento iniziale, raddoppiano i dosaggi durante i primi tre giorni.


L'aggiunta di cloro

Il cloro liquido è un prodotto concentrato realizzato esclusivamente per l'uso in piscine. Ha circa il 10-16% di cloro puro. Pertanto, evitare il contatto del prodotto con la pelle e gli indumenti. Il cloro può essere versato direttamente nella piscina, ma deve essere disperso il più uniformemente possibile. Versare lentamente il prodotto mentre si cammina intorno alla piscina. Posizionare la confezione vicino all'acqua per evitare che la sostanza schizzi sui vestiti o sulla pelle. Il momento migliore per iniziare il trattamento è dopo il tramonto. La luce solare e il calore possono far disperdere il cloro molto rapidamente. La piscina non deve essere utilizzata immediatamente dopo l'aggiunta del prodotto.

Trattamento d'urto

Se il test continua ad indicare bassi livelli di cloro nella vostra piscina, c'è la possibilità che nell'acqua si sviluppino organismi più resistenti all'azione del prodotto. In tal caso, è necessario sottoporsi a un trattamento d'urto per controllare qualsiasi possibilità di crescita di organismi indesiderabili e per bruciare qualsiasi altra materia organica accumulata. Questo tipo di trattamento richiede dosi da cinque a dieci volte più forti ogni due settimane.