Bellezza maschile: modi naturali per rimuovere le borse sotto gli occhi

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
♡ Come eliminare le borse sotto gli occhi ♡
Video: ♡ Come eliminare le borse sotto gli occhi ♡

Contenuto

Le borse sotto gli occhi, un gonfiore o edema sotto gli occhi, sono comuni tra gli uomini - e le donne - più vecchie. Mentre invecchiamo, il tessuto e i muscoli intorno agli occhi si indeboliscono, il grasso presente nell'area si sposta sulle palpebre inferiori e i liquidi si accumulano sotto gli occhi, causando un gonfiore. Altri fattori che contribuiscono alla condizione includono la genetica, la mancanza di sonno, le allergie e i muscoli degli occhi stanchi. Fortunatamente, possiamo ridurre l'aspetto delle borse sotto gli occhi con rimedi casalinghi naturali e cambiamenti nello stile di vita.


Le borse sotto gli occhi sono innocue ma possono lasciarti stanco (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Impacchi a freddo

L'applicazione di impacchi freddi agli occhi può ridurre temporaneamente il gonfiore nella zona. Se applicati due volte al giorno, possono addirittura rallentare il rilassamento della pelle sotto gli occhi, evitando così la formazione di tasche più grandi. Inumidire un panno pulito con acqua fredda e posizionarlo sopra gli occhi, esercitando una leggera pressione per dieci o 15 minuti - o fino a quando il gonfiore comincia a diminuire. Puoi anche congelare due fette di cetriolo per 30 minuti e applicarle sugli occhi chiusi per 15 minuti per ridurre il gonfiore.

Bustine di tè calde

Posizionare bustine di tè nero o verde sugli occhi può ridurre l'aspetto delle tasche perché contengono astringenti naturali chiamati tannini, che riducono temporaneamente il gonfiore sotto gli occhi costringendo i vasi sanguigni nell'area. Saturare due bustine di tè nero o verde in acqua bollente per 3-5 minuti, lasciarle raffreddare e avvolgerle in un panno. Sdraiati e applicali sugli occhi chiusi per 5-15 minuti.


Migliora le tue abitudini di sonno

Cerca di dormire da sette a otto ore ogni notte, prova a sdraiarti allo stesso tempo ed evita di alzarti fino a tardi per evitare di formare borse più grandi. Dormire a sufficienza ridurrebbe solo l'aspetto delle borse sotto gli occhi, ma la mancanza di sonno peggiorerà il loro aspetto e potrebbe causare occhiaie sotto il gonfiore. Si dovrebbe anche dormire con la testa leggermente sollevata per evitare la ritenzione di liquidi sotto gli occhi. Dormi con un cuscino extra o alza leggermente il materasso.

Rimanere idratato

Bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno e mangiare molta frutta e verdura per mantenerti idratato al fine di ridurre la ritenzione di liquidi con conseguente occhiaie. Bere molta acqua e mangiare regolarmente frutta che contengono grandi quantità di acqua, come arance e cocomeri, aiuterà anche il tuo corpo ad eliminare le tossine dannose, che possono causare gonfiore sotto gli occhi.


Evitare cibi e bevande che causano ritenzione di liquidi

Vari alimenti e bevande causano ritenzione di liquidi, che può peggiorare le tasche sotto gli occhi. Il sodio è il colpevole principale, quindi ridurre l'assunzione di questa sostanza a non più di 1.000-2.000 mg al giorno ed evitare cibi salati come cibi trasformati e fritti. Dovresti anche evitare o ridurre l'assunzione di alcol, bevande gassate e caffeina.