Come calcolare quante parole sono state lette al minuto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Lezione APAI 2^ turno del 16 aprile
Video: Lezione APAI 2^ turno del 16 aprile

Contenuto

Calcolare quante parole puoi leggere al minuto rappresenta la tua velocità di lettura. Avere un alto tasso di comprensione delle parole al minuto consente di elaborare le informazioni più velocemente di altre. La persona media legge ad una velocità da 200 a 250 parole al minuto. Se è in grado di leggere più velocemente di questo, è considerato superiore alla media. È sempre divertente sfidare gli amici a scoprire che stanno leggendo più velocemente.


indicazioni

Le abilità di lettura si sviluppano presto (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Conta ogni parola nelle prime tre righe di un libro. Non importa da dove parti, purché tu abbia un punto di partenza. Ad esempio, supponiamo che ci siano 60 parole.

  2. Dividi il numero di parole che hai contato per tre. Nell'esempio, 60 parole divise per tre equivale a 20 parole per riga.

  3. Contare ogni riga sulla pagina e moltiplicare il risultato per il numero di parole per riga. Nell'esempio, supponiamo che ci siano dieci righe, quindi 10 volte 20 equivale a 200 parole.

  4. Inizia a leggere e imposta l'ora. Ad esempio, leggi per cinque minuti.

  5. Conta il numero di pagine che hai letto, incluse parti di esse. Nell'esempio, si supponga di leggere 4,5 pagine.


  6. Moltiplicare il numero di pagine che leggi per il numero di parole per pagina. Nell'esempio, 4,5 volte 200 equivale a 900 parole.

  7. Dividi il numero totale di parole che leggi per il numero di minuti, per scoprire la tua velocità di parola al minuto. Nell'esempio, 900 parole divise per cinque equivale a 180 parole al minuto.

Cosa ti serve

  • libro