Come sapere la differenza tra i cuccioli delle razze Maltese e Coton?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Razze di cani: il Maltese
Video: Razze di cani: il Maltese

Contenuto

Maltese e Coton, o Coton de Tulear, appartengono alla famiglia Bichon. Quando gli adulti, i cani maltesi hanno un pelo estremamente lungo e setoso, mentre i peli di Coton sono di media lunghezza, quindi non è difficile vedere la differenza tra i due. Tuttavia, quando cuccioli, entrambe le razze hanno pelo corto e sono relativamente simili, e potrebbe essere difficile differenziarle in questo periodo.


indicazioni

Un cucciolo maltese ha i capelli bianchi corti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Notare il colore del cucciolo. Tutti i cuccioli maltesi sono bianchi, mentre i cuccioli cotonesi possono essere bianchi, neri e bianchi o tricolori. Quindi, se il cane non è completamente bianco, sarà sicuramente un Coton, ma se lo è, può essere di entrambe le razze.

  2. Senti il ​​cappotto. I peli dei cuccioli cotonesi assomigliano al cotone e quelli maltesi sono lisci e setosi.

  3. Notare la posizione delle orecchie del cane. I maltesi li hanno più in basso nella loro testa. Coton de Tulear ha orecchie che iniziano in cima alle loro teste.

  4. Controlla la museruola del cane. Il maltese sarà affusolato, essendo più largo alla base del naso, il coton sarà dritto.


suggerimenti

  • Se hai problemi a tenere il cane tranquillo per controllare le informazioni, usa le leccornie per calmarlo.

avvertimento

  • Alcuni allevatori possono provare a passare Cotons come Maltese o viceversa. In caso di dubbio, chiedi di vedere il pedigree dettagliato.