Contenuto
Le uve raccolte direttamente da un vitigno hanno un sapore che non può essere paragonato a quello dei supermercati. Se hai le tue vigne, controlla i passaggi seguenti per assicurarti di raccogliere correttamente l'uva.
indicazioni
vite (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Prima di iniziare, assicurati che le uve siano abbastanza mature per essere raccolte. È possibile determinare questo rilevando il cambiamento di colore dell'uva e anche la dimensione dell'uva. Un altro modo semplice per verificare se le uve sono mature è quello di assaggiarli direttamente dalla vite. Se sono dolci, sono pronti!
-
Essere vestiti correttamente prima di partire per il raccolto. Una giornata di sole ti richiederà di proteggere la tua pelle, poiché il raccolto di solito avviene nei mesi estivi, quando il sole può essere ancora forte. Indossa un cappello da sole e le maniche lunghe per proteggerti.
-
Usa le forbici che si adattano alle tue mani per la raccolta. Assicurati che le forbici funzionino facilmente e siano nitide. Le forbici molto grandi sono più pesanti, mentre le forbici molto piccole possono essere dolorose da usare. Oliali se necessario.
-
Quando tagli i riccioli, toglili dalla vite con una mano e taglia con le forbici in un'altra mano. Assicurati di lasciare un po 'di gambo nel mazzo per rendere più facile gestire l'uva più tardi.
-
Metti i grappoli nel vassoio e continua a raccogliere. Se possibile, togli l'uva dalla luce solare perché reagisce al calore molto rapidamente a maturazione. Lavare le uve prima di mangiare, conservare in luogo fresco e divertirsi!
Come raccogliere l'uva dalle viti
Cosa ti serve
- Piccolo set di forbici, oliato e affilato
- Vassoio o altro contenitore per conservare l'uva
- Guanti (se necessario)
- Cappello da sole