Come impostare una variabile ordinale in Excel

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Il risolutore di Excel
Video: Il risolutore di Excel

Contenuto

Se si utilizzano i fogli di calcolo di Microsoft Excel per organizzare i dati, è possibile che si desideri inserire i numeri ordinali nel database di volta in volta. I numeri ordinali sono come i seguenti: primo, primo, secondo, secondo, terzo, terzo e così via. Esistono formule specifiche che è possibile digitare al posto di "fx" nella barra degli strumenti del foglio di lavoro di Excel per generare numeri ordinali.


indicazioni

Utilizzare una formula per generare numeri ordinali in un foglio di lavoro Excel (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Apri un nuovo foglio di lavoro di Microsoft Excel. Il tuo cursore apparirà nella cella "A1".

  2. Inserisci l'elenco dei numeri cardinali nelle celle "A1", "A2", "A3" e così via. Come nell'esempio seguente:

    A1: 15 A2: 10 A3: 56

  3. Posiziona il cursore sulla cella "C1".

  4. Incolla in "C1" la seguente formula:

    = A1 e IF (AND (MOD (A1,100)> = 10, MOD (A1,100) <= 14), "º", SCEGLI (MOD (A1,10) +1, "º", "º" º "," º "," º "," º "," º "," º "," º "))


    Vedrai il numero cardinale di "A1", ovvero 15, verrà un numero ordinale in "C1, che sarà" 15º ".

    Assicurati che quando copi e incolli questa formula, non ci siano spazi tra la virgola prima di "SCEGLI" e le lettere dopo "SCEGLI". Se c'è spazio nella formula, non funzionerà correttamente.

  5. Fare clic sulla cella "C2". Incolla di nuovo la formula, ma sostituisci tutti gli "A1" che trovi con "A2". Inserisci i tuoi corsi nella cella successiva. Vedrai il numero cardinale di "A2" trasformare un numero ordinale in "C2".

  6. Fare clic sulla cella "C3". Incolla di nuovo la formula, ma sostituisci qualsiasi "A1" che trovi con "A3". Inserisci i tuoi corsi nella cella successiva. Vedrai il numero cardinale di "A3" trasformare un numero ordinale in "C3".