Contenuto
Il cotone è una fibra morbida che cresce in una capsula (una struttura sferica) attorno al seme dell'albero del cotone, che è un arbusto. Il cotone cresce in zone al riparo dal gelo e richiede temperature calde durante tutto l'anno. Richiede anche molta luce solare e una quantità media di pioggia (di solito tra 600 e 1200 mm all'anno) ed è comune trovare luoghi che coltivano cotone utilizzando l'irrigazione per fornire la quantità di acqua di cui la pianta ha bisogno. Il cotone richiede un terreno molto denso, anche se non ha bisogno di un terreno ricco di sostanze nutritive.
Caratteristiche del cotone
Coltivazione di cotone al chiuso
Il primo passo per coltivare il cotone in casa è piantare il seme in una pentola. L'ideale è per due o tre semi nello stesso vaso di 9 cm di diametro e la temperatura per la semina dovrebbe essere compresa tra 15º e 20º C. Man mano che il seme cresce e germina, i più deboli dovrebbero essere rimossi dal vaso in modo che il più forte può crescere più velocemente. I piedini in cotone possono crescere fino a 2,7 me necessitano di molta illuminazione, che si tratti di luce solare naturale o lampade fluorescenti.
Considerazioni speciali
Le piante domestiche dovrebbero essere coltivate in tipi di terreno più densi, il che significa che il fertilizzante argilloso dovrebbe essere usato al posto della torba. I piedi di cotone coltivati in casa necessitano di annaffiature costanti, ma non possono essere annaffiati eccessivamente. Il principale parassita del cotone, il punteruolo, non dovrebbe interessare la pianta all'interno dell'ambiente chiuso, tuttavia l'acaro rosso può diventare un problema serio, quindi una cosa saggia da fare è usare uno spray a base di sapone con insetticida sulle piante.