Contenuto
Twitter - il social network e il sito "mini-blogging" - consente agli utenti di bloccarsi a vicenda. Ci sono molte ragioni per cui potresti voler bloccare qualcuno su Twitter; potresti non volere che siano in grado di vedere i tuoi tweet o anche sapere di avere un account. Sebbene Twitter non avvisi la persona quando la blocchi, potrebbe comunque essere in grado di capirlo in base alle impostazioni del sito.
Ci sono diversi motivi per cui vuoi bloccare qualcuno su Twitter (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Che cosa significa bloccare
Il blocco di qualcuno su Twitter cambia il modo in cui possono accedere al tuo account. Non saranno in grado di inviare messaggi diretti, né appariranno nella tua lista di "follower" (persone che si iscrivono per ricevere i tuoi tweet). Il processo è reciproco, quindi se blocchi qualcuno, non comparirà nemmeno nell'elenco dei tuoi follower.
Solo perché hai bloccato qualcuno non significa che non possano vedere i tuoi tweet. Se il tuo profilo è pubblico, qualcuno può comunque visualizzare i tuoi tweet visitando la tua pagina Twitter. Ad esempio, se il tuo nome Twitter è "@ joaosouza123", un individuo può trovare il tuo account digitando "http://www.twitter.com/joaosouza123" nella barra degli indirizzi del browser.
Come bloccare qualcuno
Visita la pagina Twitter della persona che desideri bloccare digitando l'URL direttamente nel browser o facendo clic su un collegamento alla pagina della persona sullo schermo. Sotto il nome e l'immagine dell'utente, vedrai una barra grigio chiaro. Sull'altro lato sinistro di questa barra c'è un "+" verde con la parola "Segui" sul lato; sul lato destro c'è l'icona di un ingranaggio con una freccia a lato. Fare clic sull'icona dell'ingranaggio per accedere a un menu a discesa e selezionare "Blocca" dall'elenco di opzioni. Questo bloccherà l'individuo.
Informativa sulla privacy
Se vuoi impedire completamente a un utente bloccato di visualizzare i tuoi tweet, dovrai modificare le impostazioni dell'account. Fai clic sul nome del tuo account in alto a destra nella home page di Twitter e seleziona "Impostazioni" dalla casella a discesa. Scorri fino alla parte inferiore dello schermo e fai clic sulla casella accanto a "Tweet Privacy". I tweet pubblicati dopo aver fatto clic su questa casella non saranno pubblici, solo le persone che approveresti potranno vederli.
eccezioni
Twitter non notifica agli utenti che li hai bloccati. Tuttavia, questo non significa che l'individuo non può ancora capirlo da solo. Se hai seguito l'utente prima di essere bloccato, potresti notare che non sei più elencato come uno dei "follower" del tuo account. Gli utenti bloccati possono anche rendersi conto che i loro tweet non appaiono più nei loro feed e che devono andare direttamente alla loro pagina Twitter per vedere queste informazioni.