Conoscere i benefici dell'olio di cocco per capelli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Conoscere i benefici dell'olio di cocco per capelli - Articoli
Conoscere i benefici dell'olio di cocco per capelli - Articoli

Contenuto

L'olio di cocco è stato usato in tutto il mondo per le sue proprietà medicinali per anni. È stato criticato per contenere un alto livello di grassi saturi, che sono dannosi per la salute, ma che sono molto benefici per la pelle e per i capelli. Alcuni dei suoi usi: antibatterico, trattamento per la pelle secca o irritata, tonico per capelli secchi e opachi, tra gli altri.


L'olio di cocco può anche nuocere alla tua salute, ma a beneficio della pelle e dei capelli (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Tipi di olio di cocco

L'olio di cocco viene estratto dalle noci di cocco fresche, pressato a freddo per due ore. L'anima di cocco viene tagliata a pezzi e asciugata, lasciando tra il 10% e il 12% di umidità. I pezzi vengono pressati per ottenere un olio vergine immediatamente dopo la raffinazione (neutralizzazione, decolorazione e deodorizzazione). L'olio di cocco può essere completamente o parzialmente idrogenato, è questo processo in grado di generare grassi trans.Per aumentare la durata del petrolio, è necessario passare attraverso un altro processo in cui vengono rimossi i trigliceridi a catena media.

Ciclo dei capelli

I capelli sono molto sensibili ai cambiamenti del corpo. Lo stress, la cattiva alimentazione, i problemi ormonali, l'inquinamento e le sostanze chimiche provocano la caduta dei capelli e l'asciugatura dei capelli. Perdere tra 75 e 100 capelli al giorno è normale. In certi momenti, il 90% dei follicoli piliferi si trovano nella fase di crescita e il 10% nella fase di riposo. Propriamente prendersi cura dei tuoi capelli darà risultati magnifici.


Olio di cocco per capelli

L'olio di cocco è usato per condizionare i capelli. La struttura molecolare di questo olio facilita la penetrazione dell'olio nelle fibre capillari per la loro interazione con le proteine ​​naturali dei fili. Viene anche usato nel trattamento di cute secca e funghi capillari, come la seborrea. Lo shampoo comune causa la perdita di proteine ​​durante il lavaggio dei capelli. L'olio, con i suoi trigliceridi, aiuta a minimizzare questa perdita, mentre passa attraverso la membrana del filo e nel cuoio capelluto, formando un cappuccio protettivo.

Capelli sani

L'utilizzo di olio di cocco produce enormi benefici, ma i capelli sani sono il risultato di un corpo sano. Cucinare con l'olio di cocco è un modo semplice per approfittare di questi benefici. Può essere usato per cucinare o essere preso come compresse. L'integrazione di olio di cocco in una dieta aiuta il funzionamento della ghiandola tiroide e una buona circolazione del sangue aumentando il livello di ossigeno delle cellule.


precauzioni

Il dosaggio raccomandato di olio di cocco dipende da diversi fattori come l'età, la salute e altre condizioni mediche. Seguire sempre le istruzioni nel foglio illustrativo e consultare sempre il proprio medico, soprattutto se si è in gravidanza o in allattamento.