Contenuto
Il lavoro a maglia è un ottimo modo per rilassarsi dopo una lunga giornata. Il punto croce è un punto facile da imparare. Delle quattro linee in questo schema, due di esse sono lavorate a maglia. Tuttavia, nonostante la sua semplicità, il punto croce ha un risultato visivamente drammatico.
indicazioni
La maglia dei punti croce può lasciare il tuo tessuto con un aspetto più bello (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Determina il numero appropriato di punti. Per fare ciò, moltiplica il numero di ripetizioni che vuoi per riga per tre, quindi aggiungi due. Il risultato è il numero di punti necessari.
-
Tricot dritto attraverso la prima linea.
-
Inizia la seconda linea facendo un leggero punto. Inserisci l'ago da lavoro nel punto successivo e avvolgi il filo intorno all'ago come se dovessi lavorare a maglia.
-
Continua il punto sulla linea due facendo una figura di otto con i fili, posizionando il filo sotto e sopra l'ago sinistro e poi sotto e sopra l'ago destro. Questa è la porzione incrociata del modello a croce.
-
Completa il traguardo due portando il filo attraverso tutti i giri che hai appena realizzato. Ripeti questo schema fino all'ultimo punto della linea. Lavorare l'ultimo punto.
-
Lavora sulla linea tre. Far scorrere i tre punti insieme, ma non estrarli dall'ago sinistro. Metti i fili in cima. Ora, fai scorrere gli stessi punti insieme, prendendoli dall'ago sinistro all'ago da lavoro. Ripeti il modello fino alla fine della linea.
-
Completa il modello lavorando a maglia sulla linea quattro. È possibile aggiungere ripetizioni dei punti croce ripetendo i passaggi da 2 a 6 finché il pezzo di lavoro a maglia sta misurando la lunghezza desiderata.