Come riparare una batteria NiMH non riuscita

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Super easy battery Repair, dry batteries repair at home diy project
Video: Super easy battery Repair, dry batteries repair at home diy project

Contenuto

Tutte le batterie sono unità sigillate e non contengono parti riparabili dall'utente. Le batterie ricaricabili, come gli ibridi in nichel e metallo (NiMH), possono durare per un considerevole periodo di tempo e possono essere ricaricate fino a 500 volte prima di dover essere sostituite. Scaricando e ricaricando completamente il tuo NiMH regolarmente ti assicurerai di ottenere il massimo dalla sua vita. Se si scopre che la batteria non sta mantenendo la carica completa o si scarica molto rapidamente anche se non è vicina alla fine della sua vita utile, potrebbe essere possibile riparare l'errore.


indicazioni

Una ricarica completa seguita da una scarica completa può spesso riparare una batteria guasta (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Carica la batteria NiMH come al solito. Inserire la batteria nel caricatore e accenderla.

  2. Lasciare caricare la batteria NiMH fino a quando il caricabatterie non ti informa che è completamente carica. Disconnettere il caricatore e rimuovere la batteria. Mettilo in un dispositivo elettronico.

  3. Accendi il dispositivo elettronico. Se si tratta di un dispositivo meccanico, ad esempio uno strumento elettrico, lasciare girare il motore. Se si tratta di una fotocamera, utilizzare l'obiettivo zoom e scattare foto. Se si tratta di un dispositivo basato su applicazioni, come un telefono cellulare, un lettore musicale o un lettore di giochi portatile, apri il maggior numero di app possibile. Lo scopo è di far scaricare completamente la batteria.


  4. Lascia che il tuo dispositivo funzioni finché la batteria non si esaurisce.

  5. Lasciare il dispositivo spento per circa 30 minuti o più. La batteria riacquisterà un po 'di energia, quanto basta per far funzionare il dispositivo per un breve periodo.

  6. Accendi il dispositivo come facevi prima. Lascia che funzioni fino a quando non si ferma, quindi spegnilo o lascia che si spenga automaticamente.

  7. Attendere circa 10 minuti e quindi provare a riaccendere il dispositivo. Forse chiamerà. In tal caso, lasciarlo funzionare fino a quando non si arresta e ripetere il processo finché non si connette affatto.

  8. Rimuovere la batteria dal dispositivo, inserirla nel caricabatterie e quindi collegare il caricabatterie.

  9. Lascia che il caricabatterie ricarichi la batteria finché non indica che è piena. Spegnere l'alimentazione e rimuovere la batteria.

suggerimenti

  • Se c'è poco miglioramento nella durata della batteria non appena si completa l'operazione, ripetere il processo ancora una volta. Se ancora non migliora, è necessario sostituire il tuo NiMH.
  • Ripeti il ​​processo circa due volte all'anno per ottenere prestazioni ottimali della batteria.
  • Questo processo funziona anche se si scopre che le batterie al nichel cadmio (NiCd) non funzionano correttamente.

avvertimento

  • Non utilizzare questo processo su batterie a base di litio. Non funziona e, a causa della composizione chimica della batteria, può essere pericoloso.

Cosa ti serve

  • Caricabatterie