Come riparare un accendino Zippo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
ACCENDINO ZIPPO [TUTORIAL] [ITA] PULIZIA MANUTENZIONE COM’É FATTO? Originale?
Video: ACCENDINO ZIPPO [TUTORIAL] [ITA] PULIZIA MANUTENZIONE COM’É FATTO? Originale?

Contenuto

Un accendino Zippo ha 17 parti che possono rompersi, spostarsi, staccarsi o renderlo inutilizzabile in altro modo. Puoi risolvere alcuni problemi con strumenti semplici; altri, invece, significano che è necessario inviarlo al centro riparazioni in Pennsylvania, dove verrà completamente riparato e rinnovato senza alcun costo. A differenza di molte altre garanzie, Zippo ricondizionerà completamente il tuo accendino, anche se tu stesso hai riparato parti di esso.

Passo 1

Apri l'accendino. Rimuovere la scatola interna dall'interno della scatola inferiore. Controlla lo stoppino nel camino. Se lo stoppino è completamente bruciato, usa le pinze ad ago per tirarlo verso l'alto, fino a quando una parte incombusta di esso è a filo con la parte superiore del camino.

Rimuovere lo stucco sintetico dalla scatola interna e osservare lo stoppino; all'interno della scatola deve esserci almeno 1,90 cm di stoppino incombusto. In caso contrario, lo stoppino deve essere sostituito.


Per sostituire lo stoppino, usa delle pinze ad ago per fissarlo. Tirati su. Installa un nuovo stoppino spingendolo verso l'alto attraverso il foro nella parte inferiore del camino.

Passo 2

Controlla il camino dell'accendino. Se è deformato, usa le pinze per districarlo con cura. Se necessario, se il camino è stato "serrato" fino alla chiusura, inserire al suo interno la punta del cacciavite e ruotarlo in modo da poter utilizzare le pinze per svitarlo riportandolo alla sua forma originale.

Passaggio 3

Controlla l'imbottitura sintetica che hai rimosso dalla scatola interna dell'accendino. Se in alcuni punti sembra bruciato o sciolto, l'accendino deve essere inviato alla clinica di riparazione Zippo, senza effettuare ulteriori riparazioni. Vedi "Risorse" (sotto).

Passaggio 4

Aprire la parte superiore dell'accendino, ascoltare un "clic" all'apertura e alla chiusura del coperchio. Se la parte superiore non rimane chiusa, assicurarsi che il fermo e il suo rivetto siano presenti e che la guida metallica all'interno del coperchio circondi il fermo quando il coperchio è chiuso. Se manca la serratura o il rivetto, l'accendino deve essere inviato a Zippo, in quanto non possono essere effettivamente sostituiti in altro modo.


Se la guida metallica non entra in contatto con il fermo, piegarla con delle pinze finché non è parallela alla parte posteriore del coperchio. Il fermo dovrebbe scorrere nello spazio tra il coperchio e la guida quando il coperchio è chiuso.

Passaggio 5

Controllare il cardine che fissa il coperchio al case inferiore. Se la cerniera è piegata, può essere raddrizzata utilizzando le pinze per spostare con cautela le sue aste fino a quando non sono allineate. Se manca il perno della cerniera, un morsetto è una buona sostituzione temporanea fino a quando l'accendino non può essere inviato alla clinica di riparazione Zippo per una riparazione adeguata.

Posizionare il coperchio sulla scatola inferiore, in modo che le aste delle cerniere siano allineate e interbloccate tra loro. Raddrizzare un morsetto e inserirlo nelle aste per sostituire il perno. Piega le estremità del morsetto verso l'alto. Tagliare la parte in eccesso con le pinze, lasciando quanto basta della parte piegata, per evitare che la fascetta cada dal cardine.


Passaggio 6

Rimuovere la molla dalla pietra e avvitare dal tubo e ispezionarla. Se la vite non è collegata alla molla, può essere ricollegata ad essa applicando una "punta" di colla da falegname sulla vite. Stringere la vite sulla molla. Aspetta che la colla si asciughi. Mentre la colla si asciuga, assicurati che sia presente la punta della molla. Controllare e - se necessario - sostituire la pietra, reinserendo la molla.

Passaggio 7

Sostituire l'imbottitura sintetica, raddrizzando prima lo stoppino lungo una delle pareti interne della scatola interna. Spingere un terzo del ripieno nella scatola interna con il cacciavite. Porta lo stoppino sull'altra parete interna della scatola. Inserisci il resto del ripieno. Posizionare il feltrino in posizione, attorno al tubo della molla. Inserisci la scatola interna nella scatola inferiore.