Contenuto
- Come riparare un cuociriso
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Le cuociriso sono elettrodomestici utili e possono farti risparmiare molto tempo e fatica in cucina. Come altri dispositivi elettrici, tuttavia, i loro circuiti tendono a usurarsi nel corso degli anni, a volte non funzionano nemmeno più. In questo caso, segui questi passaggi relativamente semplici per riparare il tuo dispositivo danneggiato.
Come riparare un cuociriso
Passo 1
Scollegare il cuociriso dalla presa. Estrarre il cavo di alimentazione, se è staccabile.
Passo 2
Rimuovere la piastra che copre l'interno della teglia.
Passaggio 3
Capovolgi la padella e rimuovi le viti che fissano la base.
Passaggio 4
Prima prova l'elemento riscaldante della padella. Inizia scollegando il filo del riscaldamento da uno dei suoi terminali.
Passaggio 5
Regola la scala del tuo multimetro su resistenza 1 (RX1).
Passaggio 6
Toccare i due terminali con le sonde del multimetro. Se il multimetro legge circa 0 Ohm, l'elemento riscaldante è corretto.
Passaggio 7
Quindi prova la resistenza del cuociriso. Anche in questo caso, la scala del multimetro deve essere impostata sulla resistenza 1 (RX1).
Passaggio 8
Scollegare il cavo scaldante. Quindi toccare i due terminali del multimetro sonda sul multimetro di prova. Il resistore andrà bene se il multimetro registra circa 20 Ohm.
Passaggio 9
Assicurarsi che ciascuno dei contatti chiave si tocchi quando si stringe il braccio della leva. Se uno di loro non si tocca, usa un piccolo filo per farlo toccare.
Passaggio 10
Pulire i contatti dell'interruttore con piccole applicazioni di detergente per contatti elettrici.