Come riparare un pavimento irregolare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: come livellare un pavimento irregolare in cemento | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come livellare un pavimento irregolare in cemento | Leroy Merlin

Contenuto

La posa dei battiscopa conferisce una finitura liscia e accattivante alle aree di un pavimento dove si incontrano due diverse sezioni del pavimento. Ad esempio, se i piani in due stanze diverse sono in una porta, il piè di pagina si unisce a loro, siano dello stesso tipo o di tipi diversi. Quale piè di pagina funzionerà in modo più efficace per livellare il pavimento dipenderà dal fatto che i piani siano alla stessa altezza o ad altezze diverse. Per eseguire questa operazione su un pavimento irregolare, è necessario utilizzare attrezzature per diverse altezze del pavimento.


indicazioni

Livellare i pavimenti di stanze diverse (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Acquista una pedana ridotta per l'uso tra due superfici solide irregolari, come un pavimento in laminato e un pavimento in vinile piatto. Utilizzare un battiscopa tra un pavimento solido e una superficie morbida, ad esempio un tappeto. Inoltre, è possibile utilizzare i battiscopa anche laddove la superficie del pavimento, come il legno duro o le piastrelle, tocca una superficie esterna come un portico.

  2. Lasciare un pollice di spazio tra due superfici irregolari durante l'installazione dei due piani. Se incontrano la porta, cerca di centrare il più possibile questo spazio aperto tra i piani. Se non si dispone di 2,5 cm di spazio tra i pavimenti, tagliare alcuni dei pavimenti rimuovendo rivestimenti come vinile o moquette con uno stilo o rivestimenti come pavimenti in legno o laminati con una sega circolare.


  3. Misurare la lunghezza dello spazio aperto tra le due superfici irregolari del pavimento. Fai la stessa misura sul piè di pagina che devi mettere tra i piani e tagliarlo con una sega. Utilizzare più di un pezzo se necessario per riempire un ampio spazio tra due pavimenti irregolari.

  4. Applicare l'adesivo consigliato dal produttore al sottofondo tra le due superfici irregolari del pavimento. Applicare l'adesivo aggiuntivo alle estremità inferiori del pavimento e tagliare e premere i piedini in posizione in modo che il bordo superiore si trovi sulla superficie del pavimento irregolare più alta e il bordo più piccolo del rivestimento si trovi sulla superficie inferiore. Se il produttore del battiscopa prevede e raccomanda l'uso di un listello decorativo, installarlo nel sottofondo tra i due pavimenti irregolari con le viti, quindi posizionare il pezzo in posizione.

Cosa ti serve

  • Battiscopa ridotto o infinito
  • nastro di misurazione
  • Stiletto o sega circolare
  • sega
  • Adesivo o banda
  • viti
  • cacciavite