La Coppa nella tua stanza: la TV giusta per guardare il calcio come se fosse nello stadio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Con le squadre già chiamate per entrare in campo, devi solo salire su un buon televisore per guardare i giochi nel comfort di casa. Eventi come la Coppa del mondo e le Olimpiadi sono sfruttati dai produttori televisivi per lanciare nuovi modelli e creare strategie di marketing per conquistare i clienti. Con questo, una vasta selezione di televisori arriva sul mercato, rendendo più difficile per il consumatore definire quale sia l'ideale per seguire i tornei. Consulta i nostri suggerimenti e preparati a chiamare amici e parenti. La partita inizierà proprio lì nella tua stanza!


La Coppa è una buona opportunità per comprare una buona televisione (4774344sean / iStock / Getty Images)

Fattori variabili

La cosa più importante quando si sceglie un televisore è valutare i modelli più adatti al proprio profilo e alle proprie esigenze. I modelli migliori variano a seconda dello spazio in cui verrà installata la TV, della distanza tra il divano e la televisione e persino del consumo di elettricità di ogni famiglia. Per non parlare, ovviamente, del costo, dal momento che i prezzi possono variare ampiamente da negozio a negozio. Tuttavia, alcuni fattori devono essere presi in considerazione da tutti.

LCD e plasma

Fondamentalmente, ci sono quattro diverse tecnologie disponibili: LCD, Plasma, LED e OLED. La tecnologia LCD ha una lampada sul fondo del monitor e un sottile strato di cristalli liquidi. Generalmente produce immagini con contrasto più luminoso e più basso ed è adatto per ambienti luminosi in stanze di piccole e medie dimensioni. Lo schermo al plasma ha colori più vividi e salienti in quanto il contrasto tra il nero e altri colori è maggiore. I televisori al plasma sono adatti per stanze spaziose con scarsa illuminazione.


LED e OLED

La tecnologia LED è un'evoluzione del display LCD. Ha microlights situati sul fondo del dispositivo. I TV LED sono più costosi degli LCD e più sottili e leggeri. I televisori a LED hanno un basso consumo energetico e impostazioni dei colori valore. Gli schermi OLED hanno un angolo di visione migliore (lo schermo mostra quasi nessun riflesso). Pertanto, sono adatti a qualsiasi tipo di ambiente, oltre ad avere pannelli flessibili. Inoltre, lo schermo è ultra sottile, più sottile dei LED. E consumano poca energia elettrica. Essendo l'ultima tecnologia, è la più difficile da trovare sul mercato.

definizione

Oltre alla tecnologia TV, ci sono altre caratteristiche da tenere in considerazione. Tra questi, la disputa è principalmente tra i modelli di alta definizione (Full HD) e 4K (risoluzione che raggiunge fino a quattro volte la definizione corrente). Il risultato sono immagini più nitide. Ma l'occhio umano non può che distinguere la differenza di questi televisori in schermi più di 50 pollici. La grande scommessa del momento è quella di acquistare SmartTV, ovvero modelli con accesso a Internet e una serie di funzioni e applicazioni. L'importante è ricercare molto e, se possibile, conoscere il modello prima dell'acquisto, poiché spesso il dispositivo più costoso potrebbe non essere quello che meglio soddisfa le tue esigenze.


Smart TV

Oltre alle tecnologie utilizzate nella produzione del modello TV, vi è anche un grande differenziale nell'acquisire le cosiddette Smart TV. Sono dotati di una serie di funzioni e applicazioni speciali che collegano la TV a Internet. Tra le attrazioni specifiche per gli appassionati di calcio è la possibilità di registrare offerte specifiche o addirittura l'intero gioco da guardare in seguito. Questo è possibile perché questi dispositivi registrano le trasmissioni sul loro hardware. Questi televisori hanno anche la possibilità di scaricare applicazioni esclusive con, ad esempio, il tavolo della Coppa per seguire meglio l'evento.