Dieta per aumentare il livello di albumina - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Dieta per aumentare il livello di albumina

L'albumina è una proteina presente nel sangue e ci sono diversi motivi che possono ridurre il livello delle proteine. Ad esempio, il tuo livello di albumina potrebbe essere basso se non stai mangiando abbastanza proteine ​​o se sei stato malato per un po '. Secondo Chemocare.com se il tuo fegato, i reni o il cuore non funzionano perfettamente o se hai qualche forma di cancro, può anche essere la causa del basso livello di albumina normalmente trovato.

Se la tua albumina è bassa, un nutrizionista risolverà il tuo problema. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

importanza

Un basso livello di albumina indebolirà la tua resistenza e ti renderà più suscettibile alle infezioni, come riportato dalla National Kidney Foundation. Il livello normale di questa proteina è solitamente nell'intervallo da 3,4 a 5,4 grammi per decilitro di sangue, come riportato in Medline Plus. Nella maggior parte dei casi, è necessario assumere una dieta ricca di calorie e proteine ​​per aumentare il livello di albumina. È importante farlo con un professionista della salute, che può determinare il motivo per cui il livello di albumina è inferiore ai livelli raccomandati.

Malattia del fegato

L'albumina è prodotta dal tuo fegato. Se avete il basso livello di questa proteina a causa di una malattia nel fegato avrete bisogno di una dieta calorica e ricca di proteine, secondo la Nutrizione e la Terapia della Dieta. Se mangi poco, sarà meglio mangiare lentamente, ma più volte al giorno. Un nutrizionista può determinare quante calorie e proteine ​​avete bisogno, in base a quanto pesate e alla gravità della malattia nel fegato.

considerazioni

I supplementi nutrizionali liquidi ad alto contenuto di calorie e proteine ​​possono essere raccomandati dal medico. Inoltre, questi supplementi prescritti possono anche aumentare l'apporto proteico e calorico e avranno questo effetto se assunti tre ore prima del pasto successivo. Se lo prendi negli orari corretti non sarà così pieno al momento del pasto.

Alimenti ricchi di proteine

Gli alimenti ricchi di proteine ​​sono: latte, formaggio, carne, pesce, pollame, uova, tofu, burro di arachidi e verdure. Puoi aggiungere uova sode, formaggio e noci nelle insalate per aumentare l'apporto di proteine ​​e calorie. È anche importante mangiare altri alimenti ricchi di carboidrati e grassi per ottenere proteine ​​nella dieta.

Aumenta l'assunzione di grassi e carboidrati

Puoi mangiare più grassi mangiando più burro, olio, panna acida e noci nel tuo cibo. Puoi cucinare anche con il latte o aggiungerlo in alcuni piatti come nelle zuppe. Se mangi gelato e budini fatti latte intero, ingerirai anche più grassi e carboidrati in modo nutriente.


Categorie Popolari

Top