Come pulire una batteria per auto corrosa con Coca-Cola

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
10 Idee Utili Con Coca-Cola
Video: 10 Idee Utili Con Coca-Cola

Contenuto

La corrosione è un problema che si verifica spesso nelle batterie più vecchie. La perdita di liquido della batteria fa sì che il metallo si fonda con altre parti dell'apparato. Questo diventa un problema quando deve essere gestito o sostituito. Non è necessario portare la macchina a un meccanico per risolvere il problema. Una semplice soluzione Coca-Cola rimuoverà la maggior parte della corrosione della batteria.


indicazioni

Pulisci una batteria per auto corrosa con Coca-Cola (immagine della batteria morta di Katrina Miller da Fotolia.com)
  1. Se possibile, scollegare i cavi della batteria prima di iniziare. Rimuovere prima il lato negativo, poi il lato positivo. Se rimuovi il lato positivo per primo, potrebbe causare uno shock mentre l'auto rimarrà accesa. Fissare i due cavi in ​​modo che rimangano fuori strada. Ciò impedisce loro di lasciare l'area e di toccare accidentalmente la batteria, provocando scosse elettriche. Se non è possibile rimuovere i cavi a causa della corrosione, versare una piccola quantità di coke attorno ai punti di connessione, facendo attenzione a non toccare alcuna parte della batteria. Una volta che la Coca-Cola ha mangiato corrosione, sarà possibile rimuovere i cavi.

  2. Versare lentamente una piccola quantità di Coca-Cola su tutte le aree corrose. Aggiungere più soda in seguito se è necessario aumentare la potenza della corrosione. Attendi che la Coca-Cola bolla e corroda ruggine e corrosione. Attendi che la soda smetta di gorgogliare prima di passare al passaggio successivo. Questo dovrebbe richiedere circa un minuto. Versare un po 'di più sui connettori della batteria in caso di corrosione.


  3. Prendi la spazzola metallica e strofina contro la corrosione che si attacca alle viti o ad altre aree. Il pennello darà più potere di corrosione e, a volte, permetterà alla Coca-Cola di raggiungere luoghi che, naturalmente, non potrebbero raggiungere. Continua a spazzolare le aree corrose finché non cominciano a sembrare pulite.

  4. Pulire le aree corrose con un tovagliolo di carta per rimuovere Coca-Cola e la corrosione. Versare una piccola quantità di acqua su aree corrose, per sciacquare il liquido di raffreddamento appiccicoso e materiali arrugginiti. Assicurati di asciugare accuratamente l'acqua con la salvietta di carta, altrimenti potresti essere in grado di ottenere corrosione in futuro.

  5. Sostituire i cavi della batteria, iniziando dal lato positivo e quindi dal lato negativo. Il lato negativo genererà una scintilla quando connesso. Questo non è un problema e mostra che la connessione è completa. Chiudi il cofano dell'auto e avvia il motore per assicurarti che tutto funzioni correttamente.


Cosa ti serve

  • Can o bottiglia di Coca-Cola
  • Batteria d'auto corrosa
  • Set di chiavi a cricchetto
  • Asciugamano di carta
  • secchio
  • Spazzola metallica
  • morsetti