Come riparare le valvole che perdono nel lavandino del bagno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come chiudere la valvola di chiusura acqua del bagno
Video: Come chiudere la valvola di chiusura acqua del bagno

Contenuto

Le semplici valvole del lavandino, che si trovano negli armadi sotto il lavello del bagno o della cucina, durano per molti anni. Non hanno quasi parti mobili e vengono raramente ricordati fino a quando non iniziano a perdere. Durante la vita di queste valvole, i minerali dell'acqua si depositano e possono accumularsi, oppure le piccole guarnizioni in gomma all'interno si deteriorano e perdono. La semplice sostituzione di una di queste valvole a basso costo è la riparazione più rapida e semplice quando si trova una perdita.

Passo 1

Chiudere il rubinetto dell'acqua del lavello da riparare. Questo è più facile da fare disattivando il registro di residenza principale, solitamente situato fuori casa.

Passo 2

Aprire il rubinetto del lavandino per scaricare la pressione e consentire a parte dell'acqua presente nelle tubazioni di tornare alla valvola del lavandino.


Passaggio 3

Posizionare un piccolo secchio sotto la valvola del lavandino difettosa in modo che tutta l'acqua nella tubazione cada al suo interno.

Passaggio 4

Scollegare il tubo dell'acqua del rubinetto dal lavandino con una chiave, ruotando il dado esagonale in senso antiorario finché il dado non si allenta. Lasciare che la quantità di acqua rimanente nel tubo cada nel secchio posizionato al passaggio 3.

Passaggio 5

Rimuovere la valvola dal lavandino allentando e rimuovendo il grande dado esagonale alla base della valvola con una chiave. Estrarre la valvola del lavandino dal tubo di rame.

Passaggio 6

Far scorrere il piccolo anello di compressione in bronzo fuori dal tubo dell'acqua per rimuovere il dado esagonale dalla valvola rimossa al passaggio 5. Levigare il tubo di rame con un pezzo di carta vetrata da idraulico per rimuovere eventuale corrosione o accumulo di minerali nel tubo di rame .

Passaggio 7

Rimuovere i dadi esagonali dalla nuova valvola del lavandino. Avvolgere il nastro su entrambe le connessioni con tre strati interi di sigillante per filettature.


Passaggio 8

Montare il dado esagonale grande sulla nuova valvola del lavandino nella tubazione, con i fili esterni, seguito dall'anello di compressione in ottone. Montare la nuova valvola del lavandino sul tubo. Montare il dado esagonale grande sulla valvola e serrare finché non viene serrato con una chiave.

Passaggio 9

Ricollegare il tubo dell'acqua del rubinetto con il miglior adattamento possibile e serrare fino a quando non è fermo.

Passaggio 10

Apri di nuovo la valvola del lavandino. Aprire la nuova valvola del lavandino ruotando la manopola di controllo della valvola in senso antiorario. Verificare la tenuta dei collegamenti della nuova valvola e serrare il collegamento se necessario.