Come convertire le interruzioni di riga in MySQL

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Minitab | Connessione ai db e report automatici
Video: Minitab | Connessione ai db e report automatici

Contenuto

La conversione dei caratteri di interruzione di riga in MySQL può essere molto utile quando si desidera visualizzare i dati in un altro programma o sistema operativo che utilizza un carattere diverso per la stessa funzione. L'interruzione di riga stabilisce che il testo seguente venga visualizzato nella riga successiva. Il carattere di questa funzione può essere rappresentato come " n", " r" o " r n", a seconda del sistema operativo. È inoltre possibile utilizzare la funzione "REPLACE" per convertire il carattere di interruzione di riga.

Passo 1

Accedi al database MySQL. Per farlo, apri un terminale o uno strumento, come phpMyAdmin, digita "mysql -u username -p password" e premi "Invio". Sostituisci "nome utente" e "password" con le tue informazioni di accesso.

Passo 2

Connettiti al database che desideri utilizzare. Per fare ciò, digita "connect database_name" e premi "Invio". Sostituisci "database_name" con il nome del database.

Passaggio 3

Converti i caratteri di interruzione di pagina in una stringa di dati MySQL utilizzando la funzione "REPLACE" digitando:


UPDATE mytable SET mycolumn = REPLACE (mycolumn, CHAR (10), ’’); o UPDATE mytable SET mycolumn = REPLACE (mycolumn, CHAR (10) + CHAR (13), ’’); o UPDATE mytable SET mycolumn = REPLACE (REPLACE (mycolumn, CHAR (10), ’’), CHAR (13), ’’);

Sostituisci "mytable" e "mycolumn" con le informazioni nel tuo database. La funzione "REPLACE" prende come parametri la catena di cambio, la catena di sostituzione e la catena di sostituzione. L'uso di "come terzo parametro rimuove completamente il carattere di interruzione di riga. In alternativa, puoi sostituire" con una stringa, come "", che è un'interruzione di riga in HTML. "CHAR (10)" corrisponde a ’ n’, il carattere di avanzamento riga. "CHAR (13)" corrisponde a " r", che rappresenta un'interruzione di riga. "CHAR (10) + CHAR (13)" corrisponde a " r n", un'interruzione seguita da un avanzamento riga. La definizione del tipo di query dipende da come viene visualizzato il testo. Windows generalmente utilizza " r n", mentre i sistemi basati su Unix e Mac OS X utilizzano solo " n".