Come copiare e incollare un documento di Google Libri

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MASTERCLASS GOOGLE DRIVE - Il TRUCCO del FORZA COPIA di un file  [Lezione 9]
Video: MASTERCLASS GOOGLE DRIVE - Il TRUCCO del FORZA COPIA di un file [Lezione 9]

Contenuto

Le recenti tecnologie hanno reso più semplice la lettura di libri online e Google Libri è un programma gratuito che offre ai lettori l'accesso gratuito a numerosi libri popolari. Le dimensioni ridotte o la luminosità degli schermi dei computer potrebbero essere un problema per alcuni, tuttavia copiare e incollare il testo dal file potrebbe essere una buona soluzione. Puoi copiare facilmente il contenuto del libro in un nuovo documento, che ti consentirà di salvarlo sul tuo computer o di stamparlo.


indicazioni

Alcuni suggerimenti possono aiutarti a copiare e incollare un documento di Google Libri (immagine del computer di blaine stiger da Fotolia.com)
  1. Accendi il computer e accedi al tuo account Google. Se non ne hai uno, può essere creato andando su "google.com" e facendo clic sul pulsante "Crea account". Dovrai fornire alcuni dettagli personali e creare un nome utente e una password.

  2. Inserisci il sito "books.google.com", ci sarà una barra di ricerca in cui puoi cercare un libro che vorresti leggere. Trova quello che vorresti copiare.

  3. Nella parte in alto a destra del libro ci sarà una scheda chiamata "Cancella testo". Fare clic su di esso e il formato del libro cambierà. Posiziona il cursore dietro la prima parola del testo, quindi fai clic con il tasto sinistro del mouse. Tenendolo premuto, sposta il mouse in modo che selezioni tutto il testo trascinando il cursore in basso e in diagonale sul libro.


  4. Fai clic con il tasto destro sul testo selezionato e seleziona "Copia".

  5. Aprire un nuovo documento in Word, posizionare il cursore sulla pagina vuota, fare clic con il tasto destro e selezionare "Copia". Il documento dovrebbe essere riempito con il testo del libro. È ora possibile fare clic su "File" nella parte superiore della pagina e salvare il documento con qualsiasi nome desiderato.

suggerimenti

  • Copia e incolla un capitolo alla volta per creare file più piccoli.

avvertimento

  • Il testo potrebbe continuare a essere piccolo nel file di Word. Questo può essere risolto scegliendo una dimensione del carattere più grande.

Cosa ti serve

  • computer
  • Account Google
  • Microsoft Word