Colori dell'inchiostro che si abbinano a cornici di quercia color miele

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Colori dell'inchiostro che si abbinano a cornici di quercia color miele - Articoli
Colori dell'inchiostro che si abbinano a cornici di quercia color miele - Articoli

Contenuto

Telaio in rovere color miele significa esattamente ciò che il suo nome annuncia: è un materiale decorativo fatto di quercia, color caramello chiaro e incontra tradizionalmente le pareti con il soffitto o le pareti con il pavimento. La quercia color miele è una scelta intelligente per gli interni per la sua versatilità in quanto può sembrare classica, antica o moderna.


Il rovere color miele ha un tono che ricorda il miele o il caramello leggero (immagine del miele di Marek Kosmal da Fotolia.com)

Colori freddi

I colori freddi, come le tonalità di blu, verde e viola, sono appropriati se si desidera che la cornice rappresenti più di un semplice dettaglio e appaia effettivamente. La quercia color miele ha un colore così caldo che i colori più freddi creano un netto contrasto, facendo risaltare la cornice. Come la quercia color miele è calda senza essere troppo vibrante, optare per più tonalità pastello di colori freddi.Ad esempio, verde menta, blu schiuma mare, lavanda, verde lime blu chiaro, blu petrolio chiaro e grigio chiaro sono colori che contrastano con il telaio. Queste combinazioni sono, allo stesso tempo, stili di decorazione moderni e tradizionali.

Colori caldi

Se desideri che la stanza irradi un'atmosfera luminosa e accogliente, la cornice color miele color quercia è solo il primo passo verso una stanza piena di colori caldi. Fare riferimento ai colori dell'inchiostro situati sulla parte calda della ruota dei colori: sfumature di rosso, arancione e oro. Per un look più sobrio, scegli toni con la stessa leggerezza del telaio, come terra di Siena, pesca, malva, rosa antico, giallo burro, corallo e altri toni chiari. Dal momento che la cornice in rovere color miele ha un colore caldo, puoi essere più audace con le vernici di questa stessa categoria di colori, optando per le tonalità più scure senza apparire insopportabile. Ad esempio, colori come la mora, l'albicocca, il limone e persino il fucsia risalta con la cornice di quercia color miele.


Colori neutri

I colori neutri sono meno saturi, come le tonalità di crema, grigio e marrone. Questi colori, naturalmente, ti danno l'altezza della versatilità in un ambiente, poiché si combinano con qualsiasi tipo di decorazione. Dipingi le tue pareti con una crema scura, marrone chiaro o grigio pastello se vuoi decorare con uno stile terroso o moderno-elegante; i risultati sono sempre armoniosi. I colori funzionano in toni caldi o freddi. Ad esempio, decorare una stanza in generale con colori neutri e "riscaldarla" con accessori dai colori caldi, come cuscini di mora e un'urna color rame. D'altra parte, puoi "rinfrescare" l'ambiente con accessori dai colori freddi come vasi di vetro verde e blu e una coperta verde mare.