Come applicare l'intonaco su un legno esterno

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Dicembre 2024
Anonim
Come applicare l'intonaco su un legno esterno - Articoli
Come applicare l'intonaco su un legno esterno - Articoli

Contenuto

Stucco è uno dei numerosi materiali che possono essere utilizzati per coprire una casa. È resistente e raramente necessita di riverniciatura, a differenza del legno. È più bello del vinile e quasi privo di manutenzione. Di solito può essere applicato da te. Il metodo di applicazione dipende da cosa è fatto il muro esterno. Se è di legno, scopri come metterlo sopra.


indicazioni

Intonaco di legno (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia predicando tutto il feltro sul muro. Inizia sotto e sovrapponi la parte superiore mentre cammina sopra il muro.

  2. Coprire il feltro con la rete metallica. Puoi trovare questo materiale alla rinfusa, di solito su rotoli da 45 metri. Fissalo nel legno sopra il feltro con un chiodo zincato per coprire. Tagliare l'eccesso con le forbici.

  3. Utilizzando la spatola, applicare uno strato di malta. Stendere uno spessore di malta di 0,6 a 1,2 cm, forzandolo sullo schermo. Lascia andare attraverso lo schermo e tenere il rivestimento in posizione.

  4. Lascia che questo strato si indurisca un po 'prima di procedere. Quando è leggermente duro, usa il rastrello per grattare tutta la malta a una profondità di 0,3 cm. Completa una parete prima di passare alla successiva.


  5. Lasciare riposare il rivestimento per 36-48 ore prima di procedere. Inumidisci periodicamente il muro per renderlo umido. Se il clima è caldo e secco, inumidisci più spesso.

  6. Dopo aver riposato il rivestimento, è possibile applicare il rivestimento superiore. Utilizzare una spatola piatta per applicarlo a uno spessore di 0,3 a 0,6 cm. Se si desidera utilizzare un pigmento in polvere, aggiungere acqua alla miscela prima di aggiungere stucco. Finisci con la texture desiderata e lasciala riposare per diversi giorni. Bagnare periodicamente per evitare l'essiccazione. Se stai per dipingere lo stucco, attendi almeno 6 settimane e usa una vernice speciale a stucco.

Cosa ti serve

  • 6,75 kg di feltro per tetto
  • Rete metallica per stucco
  • Miscela di malta
  • Rastrello per intonaco
  • Spatola di finitura