Come correggere l'effetto "fisheye" in Photoshop

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come correggere l'effetto "fisheye" in Photoshop - Elettronica
Come correggere l'effetto "fisheye" in Photoshop - Elettronica

Contenuto

L'effetto fisheye è anche noto come "distorsione a barilotto" ed è un tipo di distorsione dell'immagine che la fa sembrare ampia e circolare, come se si guardasse attraverso l'occhio di un pesce. Mentre alcuni fotografi usano un obiettivo fisheye, per creare intenzionalmente questo effetto. Con questo obiettivo, alcune fotocamere avranno distorsioni caratteristiche, soprattutto quando si scattano foto in modalità macro, che possono essere corrette con il programma Adobe Photoshop.

Passo 1

Apri Photoshop facendo clic sull'icona sul desktop o su "Programmi" nel menu "Start".

Passo 2

Fare clic su "File" e quindi su "Apri". Cerca l'immagine che desideri correggere e fai clic su "Apri".

Passaggio 3

Fai clic su "Filtro" nella barra degli strumenti in alto e passa il mouse su "Distorsione" e verrà visualizzato un nuovo menu. Fare clic su "Correzione lente" nel nuovo menu e la finestra si aprirà.


Passaggio 4

Fare clic sul menu "Impostazioni" e provare ciascuna delle preimpostazioni nel menu. Se le impostazioni predefinite non danno i risultati che stai cercando, vai al passaggio successivo.

Passaggio 5

Fare clic e trascinare il cursore "Rimuovi distorsione" per rimuovere l'effetto fisheye dalla foto. Se la correzione provoca aree vuote ai bordi dell'immagine, è possibile fare clic e trascinare il comando "Scala" per ridimensionare l'immagine e coprire il bianco.