Come tagliare l'ardesia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare l'ardesia - Vita
Come tagliare l'ardesia - Vita

Contenuto

L'ardesia è generalmente utilizzata come piastrella. Poiché è una pietra più morbida delle altre, è facile da lavorare e può essere utilizzata all'interno e all'esterno. Affinché si adatti perfettamente, deve essere tagliato in base al progetto in cui verrà utilizzato. Per quanto sia un materiale semplice con cui lavorare, più spessa è l'ardesia, più difficile sarà tagliarla. Nonostante ciò, non è necessaria alcuna formazione per eseguire l'attività, solo pochi strumenti.

Passo 1

Usa un righello e un gessetto per segnare il punto in cui verrà eseguito il taglio.

Passo 2

Posiziona la lama diamantata sulla sega circolare, che renderà il taglio molto più facile invece di usare la normale lama, che non è adatta per la lavorazione della pietra.

Passaggio 3

Indossa la maschera e gli occhiali di protezione. Il taglio dell'ardesia produce molta polvere, che non fa bene al tuo respiro e può essere pericoloso anche per gli occhi. Collegare la sega alla presa.


Passaggio 4

Accoppia la linea di gesso con la guida della sega. Tieni la pietra con la mano sinistra, lontano dalla lama.

Passaggio 5

Accendi la sega e usa la mano destra per eseguire il taglio, seguendo la linea di gesso segnata in precedenza. Continua a tenere la pietra con la mano sinistra durante il processo. Quando la lama è passata attraverso la pietra, sollevala.