Come tagliare le orecchie di un pitbull

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come nastrare LE ORECCHIE  [ AMSTAFF E PIT BULL ]
Video: Come nastrare LE ORECCHIE [ AMSTAFF E PIT BULL ]

Contenuto

Tagliare le orecchie di un Pitbull serve a dare al cane l'aspetto standard della razza o l'ideale stabilito dalle linee guida delle associazioni canine. Sia le forme naturali che quelle tagliate sono accettate alle esposizioni canine; quindi, tagliare le orecchie del tuo pitbull è una questione di preferenza. Se scegli di tagliare, la procedura dovrebbe essere eseguita quando il cucciolo ha 9-12 settimane.

Passo 1

Quando il cucciolo ha l'età giusta, parla con il tuo veterinario della procedura. Prima di farsi tagliare le orecchie, è essenziale che il cucciolo sia sano, con vermi e vaccini aggiornati. Il veterinario può anche indirizzare un chirurgo specialista.

Passo 2

Il cucciolo dovrebbe essere in ospedale per almeno un giorno dopo l'intervento.Il chirurgo suturerà le orecchie e posizionerà un supporto di alluminio o un cono rovesciato sulla testa dell'animale. Questo aiuta a sostenere le orecchie, anche se il cucciolo probabilmente proverà a rimuoverlo. In tal caso, chiamare il medico per sostituirlo. Il supporto dovrebbe essere utilizzato da uno a tre mesi.


Passaggio 3

Pulisci le orecchie due volte al giorno con acqua e sapone. Se è presente una lesione nell'area, pulirla con un unguento antibiotico. Dopo sette giorni, porta il cucciolo dal chirurgo per rimuovere i punti. Aspettare più a lungo farà guarire le orecchie.