Taglio di capelli con cotoletta anni '70

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Taglio di capelli con cotoletta anni '70 - Articoli
Taglio di capelli con cotoletta anni '70 - Articoli

Contenuto

Gli anni '70 sono ricordati come un'epoca di tagli di capelli eleganti e disordinati. I tagli maschili venivano accompagnati da braciole, che sono strisce di barba sui lati del viso. A volte erano accompagnati da un paio di baffi per accentuare l'aspetto ribelle.


Le braciole danno un aspetto retrò al look (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Capelli con triglie

La triglia era l'ultima tendenza negli anni 1970. Dal davanti sembrava corto, da dietro sembrava lungo. Il taglio è stato fatto come segue: capelli corti che incorniciano il viso, ma la schiena lunga. A volte questa triglia potrebbe essere abbastanza grande, raggiungendo le spalle. Il taglio è stato utilizzato da David Bowie nella sua fase Ziggy Stardust e MacGyver. Era solito venire con le basette.

Capelli tagliuzzati

Il taglio a brandelli era anche una tendenza negli anni 70. Era anche un taglio di capelli lungo, la differenza era che era a strati, dando un'aria disordinata. In cima alla sua testa, era ancora più tagliuzzato. Di solito era accompagnato da braciole e pizzetto. Esempi di questo stile sono Mick Jagger e la salsiccia Scooby Doo. A quel tempo, era estremamente popolare tra le rockstar.


Capelli neri

Blackpower era ampiamente usato negli anni 1970. Era un taglio di capelli lungo, che formava una specie di elmetto sulla testa. Poteva essere abbastanza grande e di solito accompagnato da baffi e lunghi baffi. Michael Jackson e Jimi Hendrix indossavano questo taglio.

Capelli corti o lunghi

Gli uomini avevano i capelli lunghi negli anni '70, erano fino alle spalle o anche più a lungo. In generale, non c'era nessuna frangia, non c'era da preoccuparsi di raddrizzarlo. Era comune per gli uomini avere braciole e baffi. Ci sono diversi esempi di celebrità con i capelli lunghi: Tom Petty, Steve Winwood e Kenny Loggins, anche loro con la barba. Per quanto riguarda i capelli corti, c'era il taglio alle orecchie, usato anche con le costolette. Era più popolare tra quelli con i capelli ricci. Un esempio di questa opzione è Robert Reed.