Come cucire una cintura femminile

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Tutorial cintura
Video: Tutorial cintura

Contenuto

Le cinture in tessuto sono un ottimo modo per ravvivare qualsiasi vestito rapidamente. Se hai una macchina da cucire, puoi fare una bella cintura da donna in pochi minuti. Realizzali per abbinarli ad altri accessori come borse o semplicemente goditi le opzioni che i diversi modelli di cinture offrono. Ad ogni modo, questo progetto è molto divertente e offre una ricompensa quasi istantanea, dal momento che puoi mettere la cintura immediatamente dopo la fine del progetto.


indicazioni

Cuci la tua cintura in pochi minuti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prendi le misure per la tua cintura. Avvolgi il metro intorno alla vita. Se non indossi i pantaloni in vita, avvolgi il metro a nastro intorno alla parte del corpo dove vuoi che la cintura rimanga. Una volta ottenuto quel numero, aggiungere 20 cm. La larghezza della stoffa per la cintura per questo esempio sarà di 10 cm, in modo che quando tutto è piegato e cucito si inserirà negli anelli da 4 cm.

  2. Taglia un pezzo di stoffa per tutta la lunghezza della tua cintura e largo 10 pollici. Usa tagli uguali in modo che i bordi non siano frastagliati sul retro.

  3. Taglia il tuo interlining. Dovrebbe avere una lunghezza di 2,5 cm più corta della cintura ed essere larga 7,5 cm.

  4. Piega il tessuto della cintura attorno all'interlinea. Alcuni tipi di rivestimenti dovrebbero essere cuciti, ma la maggior parte può essere applicata con il calore. Puoi usare il ferro se è un'opzione. Piegare 1,25 cm di tessuto su ciascun lato più lungo dell'interlinea, in modo che il tessuto venga rivisto. L'interlining aggiunge un po 'di rigidità e peso alla cintura.


  5. Cucire i bordi della cinghia verso il basso. Cuci con linee rette su ciascun lato della cintura. Ciò manterrà i bordi piegati sull'interlining ancora più saldi sul posto. Quando raggiungi le estremità, piega la stoffa extra all'estremità dell'interlinea (che sarà di circa 1,2 cm a ciascuna estremità) e cucila anche verso il basso.

  6. Aggiungere gli anelli a D. Entrambi dovrebbero essere sulla stessa estremità della cintura. Tirare circa 2,5 pollici di tessuto attraverso gli anelli e poi piegarli sulla lunghezza più lunga della cintura. Cuci attraverso tutti gli strati della cintura in modo che rimangano fermi in posizione. Ora sei pronto per indossare la tua bellissima cintura nuova.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Metro a nastro
  • ovatta
  • forbici
  • Anelli a D 4 cm (più grandi, se si desidera una cintura più larga di 4 cm)
  • ferro
  • linea
  • Macchina da cucire