Come creare un programma per gli invitati alle feste di nozze

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME FARE PARTECIPAZIONI GRATIS CON CANVA.COM
Video: COME FARE PARTECIPAZIONI GRATIS CON CANVA.COM

Contenuto

Un programma di festa di nozze è utile per gli ospiti in quanto fornisce istruzioni su quando si verifichino diversi eventi e su chi dovrà partecipare. Gli ospiti più familiari e in festa saranno invitati a partecipare a molti dei diversi eventi di nozze, mentre gli ospiti occasionali potrebbero essere richiesti solo durante la cerimonia e il ricevimento. È possibile avere più di una versione di programmazione di nozze per gli ospiti poiché il programma dipende da ogni persona.


indicazioni

Crea un programma di nozze per tutti coloro che partecipano alla festa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Decidi quanti programmi vuoi creare. È possibile creare un piano principale e distribuirlo a tutti, oppure identificare i principali gruppi di invitati al matrimonio e creare programmi per ciascun gruppo.

    Esempi di programmi diversi includono la possibilità di creare un programma per la sposa e le damigelle, un programma per lo sposo e i testimoni dello sposo, uno per i genitori della sposa e dello sposo, e quindi un programma per tutti gli altri ospiti.

  2. Crea una timeline per tutti gli eventi che si verificano durante il giorno. Molte persone creano timeline iniziando il conteggio al momento della cerimonia e aggiungendo quindi gli appuntamenti già segnati per il giorno. Alcuni programmi potrebbero già essere impostati, come gli orari di foto di nozze, gli orari di consegna dei fiori, gli appuntamenti con parrucchiere e truccatore e l'arrivo della limousine. Questi eventi predeterminati formeranno la base della timeline.


  3. Aggiungi tempi e luoghi di viaggio in base al programma. Normalmente, si raccomanda che tutti siano in un posto, come tutte le damigelle si incontrano a casa della sposa. Quando pensi all'elemento temporale, assicurati di lasciare un sacco di tempo a disposizione per i problemi di traffico e quindi assicurati di rispettare il programma.

  4. Trasforma la sequenza temporale in un programma o contorno.Inizia con la data nella parte superiore della pagina, quindi compila l'ora di inizio con l'attività successiva all'ora. È possibile trovare modelli di programmi di nozze online. Basta inserire le informazioni negli spazi del modello di programmazione.

  5. Compila i dettagli per ogni attività o programma di eventi. Più dettagli sono disponibili, meno confusi saranno gli ospiti. Fornire indicazioni per ogni posizione e informazioni di contatto per ogni posizione. Includere un elenco di singoli elementi che devono essere portati a ciascun evento.


  6. Crea più copie del programma della festa di nozze e inviale a tutti gli ospiti della festa diverse settimane prima del matrimonio. Se la pianificazione cambia, assicurati di inviare una nuova copia a tutti gli interessati.