Come creare un tappeto patchwork senza lavorare a maglia o uncinetto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Learn the No-Sew Rag Rug Technique | an Annie’s Online Class PREVIEW
Video: Learn the No-Sew Rag Rug Technique | an Annie’s Online Class PREVIEW

Contenuto

Puoi creare un tappeto patchwork senza sapere come lavorare a maglia o all'uncinetto. I tradizionali tappeti patchwork erano fatti di strisce di stoffa intrecciate. Puoi ricreare il tuo aspetto rustico utilizzando tessuti moderni. Riciclare gli indumenti usati e trasformarli in decorazioni è ecologico e moderno.

Passo 1

Rimuovere tutti i tasselli, bottoni, cerniere e altri accessori dai tessuti. Apri tutte le cuciture con lo scarificatore. Rimuovere tasche, maniche, colletti e polsini. Se necessario, stirare i tessuti prima di continuare.

Passo 2

Segna la direzione naturale del tessuto su tutti i pezzi con uno spillo. Taglia contro il filo del tessuto, non sopra. Se tagli il filo, i tessuti si allungheranno troppo. Per determinare la direzione del tessuto, tiralo su un lato e poi sul lato adiacente. Il lato che si allunga di più è la direzione naturale del tessuto.


Passaggio 3

Taglia tutti i pezzi di stoffa in strisce larghe 6 pollici. Unisci le strisce sovrapposte alle estremità. Posizionare le estremità in modo che siano perpendicolari l'una all'altra, formando una forma a "L". Con le cinghie posizionate a destra contro destra, cucire una linea diagonale nell'area in cui i due tessuti si incontrano. Aprire la striscia di tessuto lungo la cucitura, tagliare le estremità e premere la cucitura con le dita, finché non è piatta. Ripeti il ​​processo fino ad ottenere un'unica lunga striscia di tessuto.

Passaggio 4

Avvolgi la striscia di stoffa per formare una palla. Ripeti il ​​processo fino a creare tre palline di strisce di stoffa.

Passaggio 5

Stendete a circa 30 cm da ogni pallina. Attaccare le estremità l'una all'altra cucendo le tre strisce. Inizia a intrecciare le strisce finché il tessuto non si esaurisce. Fissare le estremità cucendole alla macchina.

Passaggio 6

Partendo da 30 centimetri di treccia, avvolgere il tessuto intrecciato attorno alla fascia da 30 cm. Appuntalo mentre lavori. Questo creerà un tappeto ovale. Per un tappeto circolare, inizia ad avvolgere la treccia su se stessa come una spirale piatta. Fissare le estremità con una macchina da cucire in un'ampia configurazione a zigzag o cucire a mano mentre si avvolge.