Come prendersi cura di un cane castrato che soffre di vomito o diarrea

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

Vomito e diarrea sono problemi di salute comuni nei cani sottoposti a chirurgia di sterilizzazione. Se non adeguatamente curati, la diarrea e il vomito possono disidratarli rapidamente e causare la morte degli animali. Imparare a prendersi cura del cane dopo che è stato castrato è importante, se ci si prende davvero cura del suo benessere e si desidera che l'animale sia al sicuro e il più sano possibile.

Passo 1

Posizionare il cane in un luogo sicuro, tranquillo e silenzioso, lontano dalla portata di bambini e altri animali per evitare che venga a contatto con vomito e diarrea. Recinzioni, cucce o bagni sono ottimi ambienti per ospitare temporaneamente il cane.


Passo 2

Non dargli da mangiare per almeno sei-otto ore dopo il suo ritorno a casa. Dopo l'intervento chirurgico, lo stomaco è temporaneamente dolente, il che causa vomito o diarrea se viene somministrato cibo pesante.

Passaggio 3

Osserva regolarmente l'incisione nella pancia dell'animale. Se viene infettata, gonfia, arrossata, sensibile al tatto, tra gli altri, il tuo cane potrebbe avere febbre, episodi di vomito o diarrea. Mantenere l'area intorno all'incisione più pulita possibile utilizzando un panno caldo e umido per rimuovere sporco o detriti.

Passaggio 4

Dai al cane molti liquidi. I cani che soffrono di vomito e diarrea spesso perdono grandi quantità di liquidi, il che può portare a una grave disidratazione. Metti l'acqua in una ciotola vicino all'animale in modo che abbia un accesso visibile. Riempi regolarmente la ciotola con acqua per mantenerla piena.


Passaggio 5

Dai da mangiare al cane cibi leggeri, come riso e manzo, per calmare lo stomaco. Il Washington State University College of Veterinary Medicine raccomanda di somministrare al cane piccole quantità di cibo leggero e senza grassi da tre a sei volte al giorno per alcuni giorni, con un aumento graduale delle porzioni e una transizione graduale alla dieta normale, per trattare il vomito e diarrea.

Passaggio 6

Non somministrare farmaci per il dolore se soffre di vomito e diarrea eccessivi, poiché il cane potrebbe essere allergico al farmaco o potrebbe essere la causa del malessere. Consultare il veterinario sui diversi effetti collaterali associati al medicinale antidolorifico prescritto.