Come coltivare un bambù fortunato

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Come coltivare un bambù fortunato - Articoli
Come coltivare un bambù fortunato - Articoli

Contenuto

La fortuna di bambù, nota anche come bambù fortunato, non è molto legata al bambù. È una dracena e, come molti altri membri della famiglia dei gigli, esiste naturalmente nelle foreste tropicali molto buie. Originaria dell'Africa e dell'Asia, la fortunata pianta di bambù è una pianta d'appartamento ideale. Richiede pochissima cura e cresce anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il suolo non è un problema, poiché questa pianta cresce molto bene nell'acqua pura.


indicazioni

Impara come coltivare un bambù fortunato al chiuso (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Coprire il fondo di un vaso di vetro trasparente con circa 1 cm di piccole pietre decorative. La fortuna di bambù piace molto spazio, quindi assicurati di lasciare 5-7 cm tra le radici e all'interno del contenitore.

  2. Metti il ​​bambù verticalmente al centro del vaso in modo che il suo fondo appoggi sulle pietre. Aggiungere da 2 a 5 cm di acqua distillata, che è priva di impurità nell'acqua del rubinetto.

  3. Aggiungi più pietre attorno al gambo della pianta ad una profondità di 5-7 cm per garantire che il bambù fortunato sia fissato nella sua posizione. Ciò manterrà le radici bloccate sul fondo del contenitore e darà equilibrio e stabilità.

  4. Posiziona la pianta dove riceve indirettamente la luce. Assicurarsi che la temperatura non scenda mai sotto i 12 ° C.


  5. Taglia un buco di 5 pollici dal fondo di entrambi i lati di un cartone che è abbastanza alto da coprire la pianta senza toccarla. Capovolgi la scatola e copri il bambù fortunato con esso. Posiziona il lato con i fori rivolti verso la fonte di luce, in modo che la pianta riceva solo la luce che le attraversa. Questo renderà la tua fortuna di bambù crescere a spirale.

  6. Rimuovi il cartone dalla pianta e giralo in senso orario per circa un ottavo di giro una volta alla settimana. Rimetti la scatola sulla pianta.

  7. Rimuovi la fortuna di bambù e le pietre dal contenitore per cambiare l'acqua una volta al mese. Lavare delicatamente le radici della pianta con acqua pulita. Lavare la ciotola e le pietre con un detergente delicato. Sostituisci la pianta e le pietre nella ciotola e aggiungi acqua fresca.

suggerimenti

  • L'acquisto di una pianta con forti gambi e foglie verdi farà sì che tu abbia una sana fortuna di bambù.
  • Puoi sostituire le pietre decorative con le biglie, se lo desideri.

Cosa ti serve

  • Vaso di vetro
  • Piccole pietre decorative
  • Acqua distillata
  • Scatola di cartone abbastanza grande da coprire l'impianto (opzionale)