Effetti collaterali del vermifugo sui cuccioli

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
La Vaccinazione del cucciolo
Video: La Vaccinazione del cucciolo

Contenuto

Se il cane è stato sverminato prima dell'accoppiamento e durante la gravidanza, il tuo cucciolo potrebbe non avere vermi. Prendi un campione fecale dal tuo veterinario per essere sicuro. Di solito, i vermifuges prescritti non hanno effetti collaterali o, se lo fanno, saranno lievi.


Molti cuccioli hanno vermi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Bev Sykes)

vermi

I vermi più comuni che i cuccioli hanno quando sono nati sono i nematodi. Si trovano anche tenie e nematodi. Dirofilaria immitis non è comune, ma può verificarsi.

Quale vermifugo usare

I vermifugs prescritti sono spesso realizzati per colpire la maggior parte dei vermi e sono i più efficaci. I farmaci da banco sono generalmente meno efficaci e raggiungono uno o due tipi di vermi. È necessario un test delle feci per sapere quale farmaco usare.

vermifughi

I vermifuges più comuni sono il pamoato pirantelico, la piperazina, il praziquantel e il febante. Gli effetti collaterali sono simili in tutti i tipi.

Reazione comune

Il tuo cane potrebbe avere lieve diarrea o vomito o non voler mangiare dopo vermifugo. Se il tuo cane è fortemente infestato, può vomitare vermi o rilasciarli nelle loro feci.


Gravi effetti collaterali

Se c'è vomito, diarrea grave o sangue, o il tuo cane è molto malato, portalo immediatamente dal veterinario. I segni di un sovradosaggio comprendono vomito, diarrea, tremori, convulsioni o letargia.

avvertimento

Non mescolare la vermiculite. Controllare la confezione o chiedere al veterinario informazioni sull'interazione con altri farmaci.