Contenuto
La flanella è un tessuto caldo utilizzato per vari oggetti che vanno dall'abbigliamento alle coperte. Un problema comune è la quantità di lanugine che di solito si accumula e si attacca al tessuto. Per mantenerlo nuovo di zecca, rimuovi tutte le palline di lanugine e filato inceppato. Utilizzare gli strumenti giusti per ottenere il risultato desiderato senza tagliare, danneggiare o danneggiare il tessuto.
indicazioni
Rimuovere la lanugine dal tessuto di flanella con un rotolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Infilare una striscia arrotolata di lanugine sulla flanella per rimuovere le palle di lanugine. Se non si dispone di un rotolo di lanugine, avvolgere un pezzo di nastro adesivo nella mano con il lato adesivo rivolto verso l'esterno. Passa l'adesivo attraverso la flanella. Continuare la procedura fino a quando la maggior parte o anche tutti i filacci sono stati rimossi.
-
Tagliare i pelucchi sciolti con uno strumento affilato o con le forbici. Le flanelle più vecchie di solito hanno grandi quantità di lanugine nelle regioni che subiscono più usura o lacerazione, in quanto sono solitamente intrappolate e si accumulano in queste regioni.
-
Evitare la formazione di filamenti e ridurre l'accumulo lavando separatamente la flanella. Lavare asciugamani e articoli simili con le flanelle può contribuire ad accumulare palle di lanugine sul tessuto.
Cosa ti serve
- Rolino spoglia pelucchi o nastro adesivo
- Utensile per tagliare o tranciare