Come curare i pruriti notturni ai piedi e alle mani

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Disidrosi, dermatite e prurito alle mani
Video: Disidrosi, dermatite e prurito alle mani

Contenuto

I pruriti alle mani e ai piedi sono spesso dovuti a reazioni allergiche. La sensazione di prurito può diventare inspiegabilmente più intensa di notte. Prove affidabili suggeriscono che questo fenomeno possa essere causato da problemi più gravi, come il lupus o la malattia di Lyme, ma la causa esatta può essere determinata meglio da un medico professionista. Nel frattempo, ci sono diverse opzioni di trattamento domiciliare che possono aiutare a curare mani e piedi pruriginosi durante la notte.

Elimina il prurito a mani e piedi durante la notte

Passo 1

Visita un dermatologo o il tuo medico per trovare la causa esatta del prurito ai piedi e alle mani. Un professionista della salute sarà anche in grado di effettuare il trattamento appropriato e prendersi cura di questa condizione.

Passo 2

Acquista un farmaco ad azione 24 ore su 24 venduto da banco (o con prescrizione medica, come Zyrtec o Claritin). Se il prurito si manifesta principalmente di notte, non devi preoccuparti della sonnolenza come effetto collaterale. In effetti, il farmaco può persino aiutarti ad addormentarti più velocemente e di conseguenza a dormire bene la notte.


Passaggio 3

Tieni mani e piedi adeguatamente inumiditi per aiutare a fermare il prurito. A volte prurito alle mani e ai piedi può essere una combinazione di pelle secca.

Passaggio 4

Applicare uno strato sottile di lozione all'idrocortisone su mani e piedi per alleviare la sensazione di prurito. Immergere una sottile striscia di garza in acqua, strizzare l'eccesso e avvolgerla attorno a mani e piedi. Questo aiuterà l'idrocortisone ad essere assorbito più rapidamente dalla pelle.

Passaggio 5

Tieni un diario degli alimenti che hai mangiato durante il giorno e di tutti gli elementi che potrebbero potenzialmente indurre l'allergia. Mostra il diario al tuo medico. Questo può aiutarti a determinare eventuali allergie sconosciute che possono provocare prurito a mani e piedi.