Contenuto
Secondo l'American College of Surgeons, si manifesta un'ernia in cui viene creata una piccola apertura nei muscoli dell'addome, che consente a parte dell'intestino di fuoriuscire. Un'ernia ombelicale si verifica nella regione ombelicale della parete addominale, creando un piccolo rigonfiamento dove è stato spinto l'intestino. La chirurgia è il metodo più comune per correggere un'ernia ed è possibile migliorarne la guarigione con pochi semplici passaggi.
Passo 1
Consulta il tuo medico in merito al tipo di anestesia che verrà utilizzata durante l'operazione e chiedi se possibile l'anestesia locale. Secondo le informazioni del Gruppo per la gestione del dolore postoperatorio specifico per la procedura, è stato dimostrato che l'uso di anestetici locali riduce il tempo necessario da trascorrere in ospedale rispetto alle misure alternative (anestesia generale e spinale). Oltre ad accorciare i tempi di recupero dall'intervento, l'anestesia locale riduce al minimo anche la possibilità di effetti collaterali come dolore e nausea.
Passo 2
Segui i consigli del tuo medico sulle attività vietate e limitate dopo l'intervento di ernia. Questo di solito significa evitare un'attività fisica intensa, sollevare pesi e la maggior parte delle forme di esercizio. Migliorare il tuo recupero dall'intervento significa mettere da parte il tuo ego per un po ', evitando la tentazione di tornare in palestra una volta che ti senti di nuovo normale.
Passaggio 3
Segui una dieta sana per migliorare i risultati del recupero dell'ernia. Dopo l'operazione, il tuo corpo avrà maggiori esigenze nutrizionali per facilitare la procedura di guarigione. Assicurati di consumare molti cibi freschi e naturali come frutta, verdura, cereali e proteine magre per fornire al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per completare il recupero nel più breve tempo possibile. Cerca di consumare cinque o sei piccoli pasti distribuiti uniformemente durante il giorno, ognuno contenente un frutto o una verdura, un tipo di grano e una fonte di proteine (carne o latticini) per migliorare la tua capacità di riprendersi da un intervento chirurgico di ernia ombelicale.