Quali corsi studi per allenare nella psicologia infantile?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Formazione concorso docenti 2020. Teorie dell’apprendimento parte seconda: cognitivismo
Video: Formazione concorso docenti 2020. Teorie dell’apprendimento parte seconda: cognitivismo

Contenuto

Un corso di laurea in psicologia infantile può offrirti una carriera gratificante. Educatori, psicologi e persino consulenti hanno bisogno di una conoscenza in psicologia infantile per aiutarli nelle loro carriere. È raro che una persona abbia solo una laurea in psicologia infantile, è più comune avere un master e un dottorato. Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, il salario mediano annuale degli psicologi clinici e dei consulenti nelle scuole era di circa 120.000 dollari nel maggio 2008.


Le relazioni interpersonali nell'infanzia sono un aspetto della psicologia infantile (Immagine dei bambini di Mat Hayward da Fotolia.com)

Corsi di laurea

Sebbene i programmi di baccalaureato in psicologia infantile siano rari, alcune scuole, come l'Università del Minnesota, offrono diplomi di laurea in questo campo. La maggior parte degli studenti laureati in psicologia sono nel campo della psicologia generale. A volte gli studenti possono specializzarsi in psicologia infantile semplicemente amando una lezione. Programmi come il Minnesota, tuttavia, hanno un curriculum specifico in questo campo. Gli studenti dovrebbero, naturalmente, completare corsi universitari di istruzione generale come matematica, scienze, inglese, storia e altre aree di base. L'introduzione alla psicologia è un corso standard in molte scuole, indipendentemente dalla loro specializzazione accademica. I corsi di psicologia infantile possono includere: introduzione alla psicologia infantile, sviluppo sociale e della personalità, introduzione alla psicologia infantile per servizi sociali, sviluppo infantile, sviluppo adolescenziale, basi biologiche di sviluppo, sviluppo linguistico e comunicazione e sviluppo cognitivo.


Master Classroom

Il master in questo settore è molto comune e offre agli studenti una varietà di opzioni di carriera, tra cui consulenza scolastica, consulenza familiare e ricerca clinica, tra gli altri. Gli studenti di solito completano tra 35 e 45 ore di credito in studi più avanzati e specializzati nel campo della psicologia infantile. Diverse aree di competenza nel settore spesso determinano quali corsi dovrebbero essere fatti. Ad esempio, gli studenti della Chicago School of Professional Psychology possono concentrarsi sul campo generale della psicologia infantile e adolescenziale o sul campo più specifico degli studi clinici e della consulenza psicologica di bambini e adolescenti. I corsi richiesti in questi tipi di programmi comprendono aree di studio come lo sviluppo prenatale umano, traumi e interventi di crisi, metodi di ricerca, sviluppo del tempo e della vita e le basi biologiche dello sviluppo umano.

Corsi di dottorato

A livello di dottorato, gli studenti di psicologia pediatrica in genere desiderano un dottorato di ricerca, originariamente un'abbreviazione per un dottorato in filosofia, che è diventato l'abbreviazione per lauree in tutti i campi, anche se alcune scuole offrono l'alternativa di formazione del medico in psicologia (Psy.D). Queste formazioni possono avere un'enfasi leggermente diversa; Il dottorato è un grado di ricerca orientata; molti che lavorano nel campo come dottorato di ricerca possono continuare a lavorare sui sondaggi. D'altra parte, Psy.D. è una formazione orientativa pratica orientata verso la consulenza e altre forme di terapia. Le due formazioni possono qualificarti per lavorare in un college e richiedono corsi di studio simili. I corsi di dottorato di solito si concentrano su metodi di ricerca, statistiche e altri metodi analitici utilizzati nella ricerca avanzata. I college, come l'Università del Minnesota, la Chicago School e la Kent State University, richiedono corsi simili. Alcuni possono includere la progettazione statistica nella ricerca, i problemi attuali nell'insegnamento della psicologia dello sviluppo infantile, la statistica multivariata, la psicopatologia, i processi cognitivi, i test dell'intelligence, la misurazione psicosociale e la psicoterapia psicoanalitica. Una grande differenza tra Psy.D. e Ph.D. è quello in Psy.D. gli studenti possono avere più corsi di pratica e consultazione clinica.