Come somministrare antibiotici ai gatti che allattano

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come somministrare una compressa al tuo gatto
Video: Come somministrare una compressa al tuo gatto

Contenuto

Puoi somministrare antibiotici per via orale ai gatti che allattano al seno in forma liquida o in pillole, sebbene il liquido sia generalmente più facile. La tecnica generale per la somministrazione di antibiotici è la stessa dei gatti che non allattano, ma i proprietari dovrebbero adottare misure per garantire che il gatto ei cuccioli non subiscano danni durante il processo.

Passo 1

Allontana il gatto dai tuoi gattini, ma abbastanza vicino perché possa ancora vederli, ascoltarli e annusarli. Non vuoi che associ l'antibiotico (e qualsiasi disagio o dispiacere) ai gattini. Se i cuccioli hanno meno di una settimana, avvolgili in coperte o asciugamani prima di rimuovere la madre.

Passo 2

Inclina delicatamente la testa del tuo gatto indietro per somministrare la pillola. Mettilo tra i denti, verso la parte posteriore della lingua. Tieni la bocca chiusa mentre le accarezzi il viso e il collo per incoraggiarla a deglutire. Non scuotere, pizzicare, pizzicare o esercitare pressione sui capezzoli.


Passaggio 3

Riempi un contagocce con la dose raccomandata di antibiotici liquidi. Tenendo la testa del gatto, inserisci il contagocce tra i denti, verso il fondo della bocca. Premi lentamente il contagocce, dandogli il tempo di deglutire. Ancora una volta, non scuotere i capezzoli mentre lo gestisci.

Passaggio 4

Tieni il gatto finché non ha deglutito più volte, indipendentemente dal fatto che il farmaco sia una pillola o un liquido.