Come dare pillole di mirtilli rossi ai gatti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'estratto di mirtillo rosso è usato per trattare le infezioni batteriche del tratto urinario negli esseri umani e nei cani, poiché impedisce ai batteri di E. coli di attaccarsi alla parete della vescica. Tuttavia, i gatti con questo problema non hanno batteri in questa regione. Le infezioni del tratto urinario felino sono caratterizzate dalla formazione di cristalli di struvite, che causano l'urina alcalina. La grande quantità di vitamina C presente nell'estratto di mirtillo rosso abbassa il pH dell'urina dei gatti, sciogliendo i cristalli. In questo modo, una pillola di mirtillo rosso può essere un trattamento appropriato per l'infezione del tratto urinario del tuo gatto.

Utilizzando il metodo delle dita

Passo 1

Copri la pillola con un po 'di burro. Questo renderà più facile deglutire.

Passo 2

Contenere il tuo gatto. Mettilo sulle ginocchia e tienilo stretto o avvolgici un asciugamano attorno come uno scialle, appuntando le zampe per evitare graffi. Chiedi aiuto a qualcuno per semplificare il compito. Posiziona il tuo gatto su un tavolo o in un punto elevato per facilità. Chiedi al tuo animale domestico di tenere l'animale da dietro, con un braccio su ciascun lato del gatto, afferrando il gomito di ciascuna zampa anteriore. Metti un asciugamano intorno al collo e alle zampe del gatto come uno scialle.


Passaggio 3

Tieni la pillola di mirtillo rosso imburrata tra il pollice e l'indice della mano destra. Tieni la testa del gatto indietro con la mano sinistra e inclinala verso l'alto. Apri la bocca con il dito medio della mano destra.

Passaggio 4

Inserisci la pillola nella bocca del tuo gatto. Posizionalo al centro della lingua e il più possibile all'interno. Non mettere la pillola direttamente in gola, poiché potrebbe soffocare.

Passaggio 5

Togli le dita dalla bocca del gatto e chiudi la mascella. Tieni la bocca chiusa con la mano destra finché non noti che il gatto ha ingoiato la pillola. Puoi incoraggiarlo a deglutire soffiandoti delicatamente il naso o massaggiando l'area della gola. Presta attenzione ai segnali che indicano che il tuo gatto ha già ingerito il farmaco. Se il gatto si lecca o si muove nella zona della gola, potrebbe essere un'indicazione che il gatto ha già deglutito.

Passaggio 6

Rilascia il tuo gatto e dagli uno spuntino o qualcosa da mangiare. Ciò lo indurrà ad associare l'assunzione delle pillole a un evento positivo e aiuterà il farmaco a passare attraverso lo stomaco nel caso in cui rimanga bloccato per strada.


Utilizzando un applicatore di pillole

Passo 1

Usa un applicatore di pillole. È un dispositivo di plastica con piccoli supporti in gomma a un'estremità che trattiene la pillola fino a quando non viene premuto il pistone.

Passo 2

Copri la pillola con un po 'di burro. Questo renderà più facile deglutire. Inserisci la pillola di mirtillo rosso imburrata nella punta dell'applicatore.

Passaggio 3

Contenere il tuo gatto. Mettilo in grembo e tienilo stretto o avvolgici un asciugamano attorno come uno scialle, bloccando le gambe per evitare di graffiarti. Lascialo rivolto verso il lato destro se sei destrorso e viceversa. Con la mano sinistra tieni il tuo gatto sugli zigomi, con il palmo su tutta la sua testa. Inclina la testa in alto. Questo aprirà automaticamente la bocca. Usa l'anulare e il mignolo della mano destra per tenere la bocca aperta mentre le altre dita tengono l'applicatore.

Passaggio 4

Posizionare l'applicatore, posizionando la pillola al centro della lingua e il più all'interno possibile. Non posizionarlo direttamente sulla gola aperta poiché potrebbe soffocare.


Passaggio 5

Schiaccia il pistone, rimuovendo rapidamente l'applicatore e chiudendo la bocca del tuo gatto. Tieni la bocca chiusa finché non ti rendi conto che ha già deglutito. Alcuni segni di ciò sono movimenti nella zona della gola o leccate. Libera il tuo gatto.

Passaggio 6

Fai uno spuntino al tuo gatto subito dopo avergli dato la pillola. Ciò assocerà l'assunzione del farmaco a un evento positivo e lo aiuterà a passare attraverso lo stomaco, nel caso in cui il farmaco si blocchi da qualche parte.

Utilizzando una tasca portapillole

Passo 1

Usa una tasca portapillole. È uno spuntino vuoto con un coperchio. È progettato per inserire il tablet all'interno, rendendolo più facile da ingerire. Il gustoso aroma del prodotto rende anche l'assunzione delle pillole un'esperienza positiva per il tuo gatto. Usa uno di questi se non vuoi forzare la pillola nella gola del tuo gatto o se il tuo animale ha la tendenza a mordere.

Passo 2

Inserisci la pillola nella merenda e premi il tappo per chiuderla.

Passaggio 3

Dai da mangiare al tuo gatto lo spuntino con la medicina all'interno, come faresti con uno spuntino normale.