Come realizzare decorazioni con nastri di carta crespa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
fiori di carta
Video: fiori di carta

Contenuto

I nastri di carta crespa sono comunemente usati nelle decorazioni per feste. L'accessibilità e la varietà dei colori li rendono un oggetto costante senza decorazioni per le feste. Non accontentarti delle decorazioni tradizionali con nastri intorno alle finestre e ai tavoli, usali per realizzare centrotavola e decorazioni a parete che impressioneranno i tuoi ospiti. Con un po 'di tempo e impegno, realizzerai decorazioni che trasformeranno la tua festa.


indicazioni

Usa la carta crespa per decorare la tua festa. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    ghirlanda

  1. Tagliare il nastro crespato in strisce di 7 cm e piegare ciascuna striscia a metà. Taglia circa 100 o più strisce, a seconda delle dimensioni della tua ghirlanda.

  2. Metti 3 strisce piegate da qualche parte nella ghirlanda. Le strisce dovrebbero sovrapporsi leggermente.

  3. Usa i perni per fissare le strisce alla ghirlanda. Collocatene uno dove le bande si sovrappongono e una alla fine. Puoi usare dei perni chiari o uno che corrisponda al colore della carta crespa in modo che sia camuffato.

  4. Aggiungi le fasce fino a coprire completamente la corona.

  5. Posiziona la ghirlanda al centro di un tavolo con una candela al centro con un centrotavola. Puoi anche mettere un piatto di dolci o altri oggetti nel mezzo a seconda dell'occasione.


    scenario

  1. Tagliare strisce di carta crespa di 7 cm. A seconda delle dimensioni del muro, avrai bisogno di più di un rotolo di strisce per coprire il muro. Tuttavia, inizia con un rullo e usa gli altri quando ne hai bisogno.

  2. Misura la larghezza del tuo muro.

  3. Appoggia le strisce verticalmente, affiancate alla stessa lunghezza della superficie che stai coprendo.

  4. Srotolare con cura da 2 a 5 cm di nastro. Inizia da un'estremità della linea e posiziona il nastro sulla parte superiore della carta crespa. La metà del nastro dovrebbe aderire alle strisce, un'altra metà non dovrebbe essere incollata a nulla. Userai questa parte per incollare le strisce sul muro.

  5. Incolla le strisce sul muro; iniziare dalla base e continuare la colla. Appoggia le strisce a strati per realizzare degli arricciamenti prima di incollarli sul muro. Posiziona la striscia in modo da non poter vedere il muro dietro la striscia.


  6. Continua a posizionare le strisce di nastro allineate sul muro. Sovrapponi i livelli per creare un design pieghettato mentre vai avanti. La linea superiore renderà visibile il nastro. Metti un pezzo di nastro di carta crespa sul nastro. Se si utilizza nastro trasparente, questo non sarà un problema. Incoraggia gli ospiti della festa a utilizzare il pannello per scattare foto.

Cosa ti serve

  • ghirlanda:
  • Carta crespa
  • righello
  • forbici
  • Anello di polistirolo
  • Candele (opzionale)
  • pannello:
  • Nastri di carta crespa
  • forbici
  • Metro a nastro
  • Nastro adesivo