Contenuto
Una delle prime cose che uno studente di balletto impara sono le cinque posizioni di base dei piedi nel balletto. È probabile che gli studenti principianti imparino a eseguirli stando in piedi sulla barra, il che aiuterà l'equilibrio. Inizialmente, le posizioni appariranno imbarazzanti, ma con il tempo e la pratica, ti adatterai a loro.
indicazioni
Le cinque posizioni di base del balletto (http://www.choreographyco.com/pics/Ballet%20Position%20Poster.jpg http://uhaweb.hartford.edu/SCIVOLETT/allfivepositions.gif)-
Per eseguire la prima posizione nel balletto: tenere insieme i talloni, girare il piede fuori e ruotare le gambe fuori dall'articolazione dell'anca. Piega le braccia con i gomiti ai lati e posiziona le mani al centro del busto, sopra la vita.
-
Per eseguire la seconda posizione devi lasciare la larghezza di un piede tra la gamba di supporto (a sinistra) e la gamba dominante (a destra). È quasi la stessa della prima posizione, ad eccezione della distanza percorsa con il piede destro. Tieni i piedi e le gambe rivolti verso l'esterno e alza le braccia verso i lati.
-
Porta il piede destro in avanti per passare alla terza posizione, ma non spostare il piede sinistro della tua posizione nel secondo. Tocca dal tallone del piede destro alla zona centrale dell'arco del piede sinistro. Entrambi i piedi dovrebbero essere rivolti verso l'esterno, con la punta destra rivolta verso destra e il piede sinistro rivolto verso sinistra. Solleva il braccio destro e piegalo leggermente sopra la testa e solleva il braccio sinistro e lo estendi verso sinistra.
-
Esegui la quarta posizione posizionando il piede davanti a un piede dal piede posteriore, che dovrebbe rimanere nel punto in cui ti trovavi nella terza posizione. Anche il piede anteriore rimane nella stessa posizione, ma ora c'è spazio tra il piede anteriore e il piede posteriore. Il suo braccio destro è ancora sollevato sopra la sua testa. Porta in avanti il braccio sinistro e piegalo al gomito. La mano sinistra e l'avambraccio dovrebbero trovarsi davanti al busto.
-
Vai in quinta posizione, sapendo che è abbastanza difficile da eseguire. La punta del piede tocca il tallone dell'altro piede e viceversa. Entrambi i piedi sono completamente rivolti verso l'esterno e le loro braccia sono tenute sospese a forma di curva.
Cosa ti serve
- Scarpe da balletto