Contenuto
Le lattine di birra o di soda possono essere sciolte per formare una barretta. Questi, chiamati anche lingotti, possono essere riciclati o nuovamente fusi per progetti metallurgici più avanzati. La fonte di calore utilizzata sarà una normale fiamma di propano. Una tazza d'acciaio o una ciotola d'acciaio aperta, che è più grande di una lattina schiacciata, fungerà da crogiolo.
Passo 1
Impasta le lattine il più possibile. Vuoi che i tuoi materiali siano ben imballati in modo che l'alluminio non bruci. Condensare le lattine le rende più facili da sciogliere. Un impastatore può essere ottimo per questo, oppure puoi semplicemente metterli sul pavimento e calpestarli.
Passo 2
Spremi la tua tazza d'acciaio nella ciotola piena di sabbia. Questo ha due scopi. La sabbia stabilizza il crogiolo in modo che non giri facilmente e isola anche il piano di lavoro che andrai ad utilizzare. Il tuo lavoro deve essere svolto a terra e sicuramente all'aperto. Oltre ad essere estremamente infiammabile, l'alluminio fuso può rilasciare vapori sgradevoli mentre le sue impurità bruciano.
Passaggio 3
Metti una o due lattine schiacciate nel crogiolo e mettici sopra la fiamma finché non si sciolgono. L'alluminio fonde a 1200 ° F / 660 ° C e la fiamma ha una temperatura superiore al doppio di quella richiesta. Quando le lattine iniziano a sciogliersi, aggiungine altre. Quest'ultimo si scioglierà più facilmente, poiché l'alluminio fuso trasmette il calore dalla fiamma molto meglio dell'aria.
Passaggio 4
I residui dei rivestimenti e della vernice delle lattine galleggeranno sulla superficie del metallo fuso. Questa si chiama impurità e puoi rimuoverla con un guscio d'acciaio e lasciarla raffreddare in un luogo sicuro prima di gettarla via.
Passaggio 5
A questo punto, il crogiolo deve essere raccolto e scaricato.Non toccarlo senza prima proteggere le mani. Usa le pinze per afferrarlo per il cavo, se presente, o in cima ai lati.
Passaggio 6
Versare rapidamente ma con attenzione l'alluminio fuso in quantità approssimativamente uguali nei fori della teglia. Dopo il raffreddamento, i lingotti dovrebbero uscire facilmente dagli stampi.