Come sciogliere il quarzo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
COME PULIRE UN MINERALE pt2 Quarzo della BIODOLA
Video: COME PULIRE UN MINERALE pt2 Quarzo della BIODOLA

Contenuto

Il quarzo è un minerale duro presente in molti tipi di rocce. Il quarzo puro, tradizionalmente chiamato cristallo di rocca, è incolore e trasparente. Quando i cristalli di quarzo o le rocce prodotte da questo minerale si rompono, formano la sabbia silicea. I cristalli di quarzo e la sabbia di silice hanno punti di fusione molto alti e occorre adottare precauzioni di sicurezza quando si scioglie il minerale a casa. Se esposto a temperature estreme, il quarzo o la sabbia silicea crea vetro fuso, che può quindi essere rinnovato prima che si indurisca nuovamente.


indicazioni

Usa una torcia per sciogliere il quarzo (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Disporre il cristallo di quarzo o la sabbia di silice che si desidera sciogliere su una superficie ignifuga come cemento o mattoni.

  2. Indossare occhiali e guanti di pelle. Gli occhiali proteggono i tuoi occhi dalla luce intensa, e i guanti eviteranno ustioni sulle mani.

  3. Usa un accendino per accendere la torcia. Posiziona la fiamma più forte e dirigila verso il quarzo, spostandolo avanti e indietro secondo necessità per raggiungere i bordi. Continua a scaldare la roccia finché non si scioglie, a quel punto assomiglierà al vetro fuso.

  4. Riutilizzare il quarzo usando bastoncini di carbonio per manipolare la roccia fusa nella forma desiderata. Lascia che si raffreddi e poi avrai un oggetto di vetro.

suggerimenti

  • È possibile acquistare barre di carbonio da aziende che forniscono articoli di vetro. Gli altri materiali possono essere trovati nei negozi di materiali da costruzione.

Cosa ti serve

  • torcia
  • accendino
  • goggle
  • Guanti in pelle
  • Superficie di cemento o mattoni
  • Barre di carbonio