Come scaricare statiche da un notebook HP

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
HP 15-AY047NL Smontaggio e sostituzione hard disk - Disassembly and Hard drive replacement
Video: HP 15-AY047NL Smontaggio e sostituzione hard disk - Disassembly and Hard drive replacement

Contenuto

Camminare su un tappeto e toccare il tuo migliore amico può inviare da 10.000 a 20.000 volt di elettricità tra di voi tramite scarica statica. Non preoccuparti: questo suona impressionante, ma è l'intensità attuale che è pericolosa e l'intensità che accompagna tutti i volt è minuscola. Il tuo amico è al sicuro, ma il tuo laptop HP potrebbe non esserlo. Anche l'elettricità statica che non riesci a percepire, sotto i 4.000 volt o più, può danneggiare il tuo laptop. Quindi, prima di rompere il contenitore per migliorare la RAM, è meglio imparare come gestire la scarica statica.


indicazioni

È conveniente sapere come gestire la scarica elettrica (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)

    indicazioni

  1. Spegnere il notebook HP e spegnere l'interruttore di alimentazione dello stabilizzatore, ma lasciare tutto collegato. Il computer portatile HP ha una piccola quantità di alimentazione continua sulla scheda madre. Di solito è inferiore a cinque watt, ma è sufficiente per scaricare una scarica elettrostatica e zappare i componenti.

  2. Indossare braccialetti o guanti antistatici prima di rimuovere il rivestimento dal computer.

  3. Metti i tuoi HP in un ammortizzatore statico per un ulteriore livello di sicurezza.

  4. Completa le riparazioni o gli aggiornamenti e rimonta il computer.

  5. Non rimuovere i guanti e non rimuovere il computer dal cuscino. Prima di accendere l'alimentazione, scollegare il cavo di alimentazione dal notebook e rimuovere la batteria. Tieni premuto il pulsante di accensione per dieci secondi. Qualsiasi accumulo statico verrà scaricato quando questo passo disattiva il carico di tracciamento dei tuoi HP che rimane utile per l'avvio.


avvertimento

  • Non far scorrere il laptop HP sul tappeto o sul divano. Ciò causerà un accumulo di elettricità statica, proprio come succede quando corri sul tappeto con le calze ai piedi.
  • Gli hacker informatici sono abituati a fare affidamento sul rivestimento metallico di questi di tanto in tanto durante le riparazioni per far atterrare qualsiasi accumulo di elettricità statica, ma questo è attualmente insufficiente con macchine "sempre attive".

Cosa ti serve

  • Braccialetto statico
  • Cuscino statico