Contenuto
Se vuoi scoprire il colore originale di un'auto per riverniciarla o ritoccare parti graffiate, puoi utilizzare il numero di identificazione del veicolo per ottenere queste informazioni. Questo codice, noto anche con l'acronimo VIN, è composto da 17 numeri che possono rivelare una serie di informazioni sull'auto, come il costruttore, i precedenti incidenti e il suo colore. La concessionaria può rispondere al colore originale di un'auto tramite il VIN.
Passo 1
Individua il codice VIN sul veicolo. Di solito è registrato sul cruscotto vicino alla base del parabrezza all'interno dell'auto. Il codice si trova anche sullo chassis. Dopo averlo trovato, annotare il numero di identificazione del veicolo su carta.
Passo 2
Annotare anche il produttore del veicolo. Se non lo sai, cerca un simbolo, come una VW per le auto Volkswagen o una T per Toyota.
Passaggio 3
Chiama il concessionario responsabile del tuo veicolo e chiedi informazioni sul suo colore.
Passaggio 4
Inserisci il codice VIN. Ogni gruppo di numeri in esso è responsabile di alcuni aspetti dell'auto. L'ordine delle corde varia da un produttore all'altro, quindi non esiste un modo universale per trovare il colore della tua auto. Il VIN non mostrerà il colore specifico della tua auto, ma il concessionario può ottenerlo tramite il VIN.
Passaggio 5
Ottenere il codice colore dal rappresentante del rivenditore. Possono semplicemente leggere il numero per te o, se vuoi conoscere il nome del colore, chiederlo anche tu. Con il codice in mano, cerca un negozio online che abbia il colore da vendere.